S.S. Lazio Sci Club

Da LazioWiki.

S.S. Lazio Sci Club

Presidente: Ernesto Gremese

Sede: Via Virginia Agnelli, 88 - 00151 - Roma

Storia[modifica | modifica sorgente]

Sci.jpg

E' nel 2002 che il club, a seguito dell'incontro fortunato tra il presidente Ernesto Gremese e Antonio Buccioni, presidente del Canottieri Lazio e attuale presidente della gloriosa Società Sportiva Lazio, decide di modificare la denominazione sociale in Sci Club Circolo Canottieri Lazio e di fondare così anche la sezione sci del glorioso Circolo Sportivo romano.

Nel 2004 ci fu la svolta naturale che portò il club a chiedere l'associazione alla polisportiva più grande d'Italia, divenendo così lo Sci Club S.S. Lazio. L'anno di nascita, il 1974 (anno del primo scudetto calcistico), e la grande lazialità di molti degli appartenenti al club, furono presi a pretesto per gettare le sementi del nuovo club, destinato a distinguersi per la passione per lo sci e la montagna, il prestigio, l'onore, la sportività, la lealtà e l'amore per un simbolo, qual è l'aquila, che abita di diritto le vette più alte delle montagne e che appartiene alla storia della città di Roma.

Campione Regionale Sci Alpino Slalom Gigante Master A1 2004/2005

La sede sociale è a Roma, quartiere Monteverde nuovo, ma molti soci dello Sci Club sono anche iscritti allo storico e glorioso Circolo Canottieri Lazio, circolo amico dello Sci Club S.S. Lazio, e amano riunirsi sulle sponde del Tevere presso la loro splendida sede. La località sciistica più frequentata da molti appartenenti al club è il Terminillo. Ovindoli, Campo Felice, Roccaraso e Campo Imperatore sono ugualmente frequentate dagli atleti durante la stagione, sia come campi d'allenamento e/o campi di gara, sia come splendide mete per passare un weekend sugli sci, in sintonia con la montagna. Non mancano ovviamente le visite alle Alpi sia sul versante italiano, sia in Francia, Svizzera e soprattutto Austria. I nostri soci pero' hanno sciato anche negli USA e in Canada e in alcuni luoghi meno frequentati dalla maggioranza degli sciatori come Norvegia, Turchia, Regno Unito, Slovenia, America Latina. Prossima tappa "insolita" la Polonia.

Lo SCI CLUB S.S. LAZIO, organizza una serie di attività stagionali rivolte ai giovani, finalizzate all'apprendimento della tecnica, avviamento all'agonismo e partecipazione ai circuiti agonistici regionali, nazionali e internazionali. Per partecipare non esistono limiti di età né bisogna possedere particolari capacità sciistiche; ciascun aderente viene infatti aggregato ad un gruppo omogeneo per frequenza di partecipazione, età e capacità, in modo che impari la tecnica e pratichi l'agonismo divertendosi.

Non è ricchissimo il palmares della Lazio Sci, ma certamente la società può affermare con orgoglio di essere stata sempre tra i primissimi Sci Club del CLS, spesso stabilmente tra i primi dieci. Inoltre nel 2004/2005 vede laurearsi un Campione Regionale Sci Alpino Slalom Gigante Master A1. Molteplici piazzamenti in gare FISI tra i primi 5 e club vincitore per due anni consecutivi (2005 e 2006) della classifica Atleti Punteggiati del Trofeo Roma Pool Ski Club completano il quadro dei risultati.

E' ammessa nella Polisportiva nel corso nella riunione del Consiglio Generale della SS Lazio del 29 marzo 2006.

Palmares[modifica | modifica sorgente]

  • Coppa.png Campione Regionale nel 2004/2005 di Sci Alpino Slalom Gigante cat. Master A1.


Collegamenti[modifica | modifica sorgente]

Sito Ufficiale S.S. Lazio Sci Club