Sabatino Antonella

Da LazioWiki.


Antonella Sabatino (2017/18)
Antonella Sabatino (Feb-2017)
Antonella Sabatino con lo
Sporting Locri (2016/17)
Antonella Sabatino con lo
Sporting Locri (2014/15)
Antonella Sabatino con lo
Sporting Locri (2012/13)
Antonella Sabatino con la
Amatrici Calcio Locri (2009/10)

Antonella Sabatino è una giocatrice, nazionale italiana, di Calcio a 5 Femminile, nata a Locri, in provincia di Reggio Calabria, l'8 gennaio 1993.

Proveniente dallo Sporting Locri dove ha giocato ininterrottamente dal 2009 al 2017 (inclusa la prima stagione come Amatrici Calcio Locri), è stata ingaggiata dalla Lazio Calcio a 5 per disputare le due stagioni 2017/18 e 2018/19 durante le quali sigla ben 23 reti (5 il primo anno e 18 il secondo). Da segnalare la sua quaterna contro la Woman Napoli durante la sua seconda stagione alla Lazio.


Luglio 2015 - Ennesimo Rinnovo con lo Sporting Locri[modifica | modifica sorgente]

Antonella Sabatino, un altro sì allo Sporting Locri. L'obiettivo? Sfondare quota 100 gol. Antonella Sabatino classe 1993, lateriale-pivot, è nata e cresciuta con l'amaranto nel sangue e da sempre vive... a pane e pallone. Ha visto tutte le tappe di crescita della squadra, ogni stagione, crescendo di anno in anno: adesso, a 22 anni, è pronta per il salto di qualità nella Serie A d'Elite. Antonella ha raggiunto la scorsa stagione la quota di 99 reti con la maglia dello Sporting Locri e non vede l'ora di battezzare la nuova stagione con la centesima rete ufficiale in amaranto: sarebbe la prima ad arrivare a questa cifra, sperando che possa essere l'inizio di una lunga serie di marcature, importanti per lei e per la squadra. Mister Lapuente ha voluto Antonella nel nuovo scacchiere, ricucendo un ruolo "ad hoc" per lei, in modo da valorizzare maggiormente le sue qualità e metterle al servizio della squadra. La società è rimasta ben contenta che il neo-mister abbia voluto anche Antonella in rosa: l'atleta locrese, nata e cresciuta nella cittadina ionica, non poteva non fare parte della nuova squadra in vista della Serie A d'Elite. Il commento di Antonella Sabatino è pieno di soddisfazione. "Sono contenta di iniziare una nuova stagione con il nuovo mister Lapuente. Mi aspetto di poter imparare ancora di più e crescere, così da poter aiutare la mia squadra. Lo Sporting Locri è la mia seconda famiglia:". Ferdinando Armeni, direttore generale del club amaranto, da risalto al rinnovo andato in porto. "Lo Sporting Locri è Antonella Sabatino ed Antonella Sabatino è lo Sporting Locri, un gran connubio, importante, che da valore al lavoro fatto in questi anni. Crediamo fortemente nella ragazza e siamo speranzosi che con mister Lapuente e con le nuove compagne possa proseguire il suo percorso di crescita, lavorando sempre con umiltà e con giudizio". Sporting Locri & Communications.

Fonte: www.calcioa5mercato.it (commento del 05/07/2015)


Giugno 2016 - Ultima Stagione allo Sporting Locri[modifica | modifica sorgente]

Sporting 2016/2017, ci sarà anche Antonella Sabatino. Lo Sporting Locri ufficializza un’altra riconferma. Giocherà ancora con i colori amaranto, infatti, Antonella Sabatino. La Sabatino è la quinta riconferma per uno Sporting che piano piano sta mettendo su un gruppo che possa essere competitivo in Serie A Elite. Antonella Sabatino, classe ’93, è cresciuta calcisticamente proprio con lo Sporting Locri con cui è tesserata dal 2010, anno di fondazione, e, ad oggi, ha già superato le 100 reti in maglia amaranto. Calcisticamente sei nata e cresciuta con lo Sporting, e lo Sporting ha deciso di puntare ancora su di te. Sei felice per questo rinnovo? Sono felicissima di continuare a vestire questa maglia. Credo che l’attaccamento ai colori sociali sia un valore importante; ho amato ogni istante in cui ho indossato la divisa dello Sporting, ho lottato per questi colori, per questa squadra e per ciò che rappresenta. Hai superato i 100 gol in maglia amaranto. Quanta voglia hai di contribuire ancora alla causa? Mi aspetto che sia un anno di grandi soddisfazioni. La voglia non è mai passata è non passerà mai. Farò di tutto per dare il mio contributo alla squadra, per vincere con questi colori addosso. Se c’è qualcosa che il calcio insegna è non arrendersi mai!.

Fonte: www.sporting-locri.it (commento del 28/06/2016)


Luglio 2017 - Arrivo alla Lazio Calcio a 5[modifica | modifica sorgente]

Doppietta di futsalmercato: ufficiali Beita e Sabatino. La S.S. Lazio Calcio a 5 è lieta di annunciare il raggiungimento dell'accordo con le calciatrici Beita Fernandez De La Vega ed Antonella Sabatino. Alle due calciatrici, avversarie lo scorso anno con la maglia dello Sporting Locri, va un grande benvenuto nella famiglia biancoceleste che è pronta ad accoglierle a braccia aperte. Nata e cresciuta sportivamente nello Sporting Locri, per Antonella Sabatino quella a Roma sarà la sua prima esperienza lontana da casa. Il vero boom il pivot calabrese lo ha avuto proprio nell'ultima stagione, in quello che in molti hanno definito come l'annus mirabilis della squadra amaranto. Lo Sporting è stato la sorpresa della stagione, anche per merito di giocatrici come Sabatino, letteralmente esplose nell'ultima stagione, tanto da guadagnarsi le attenzioni di Menichelli e della Nazionale azzurra. Ancora molto giovane, classe '93, Sabatino va a comporre il puzzle di un pacchetto offensivo dalle notevoli potenzialità.

Fonte: SS Lazio Calcio a 5 (commento del 04/07/2017)


Nata e cresciuta futsalisticamente nello Sporting Locri, Antonella Sabatino si lancia in questo nuovo capitolo della sua vita, sportiva e non, sposando il progetto della Lazio. Il salto dalla Calabria a Roma non è indifferente, ma la giocatrice – che in stagione ha conquistato anche le attenzioni della Nazionale – è determinata a far bene. “Per la prima volta mi trovo a fare un'esperienza fuori casa. Oltre ad essere una scelta sportiva, è una grande scelta di vita, molto personale. Per fortuna non sarò da sola, perché famiglia ed amici seguiranno la mia scelta: la Lazio sarà la nostra nuova casa”. Idee chiare, una voglia trascinante, la stagione è alle porte e dopo l'anno rivelazione col Locri, il raggiungimento della Nazionale, gli obiettivi non possono che crescere: “Nell'anno messoci alle spalle sono arrivate tante soddisfazioni, di squadra e personali. Tra tutte la Nazionale è stata un'esperienza incredibile, che mi è servita tanto a livello di crescita e che porterò sempre nel mio bagaglio personale. Spero ci possa essere la possibilità di rivivere queste emozioni”. Il tutto passerà dalle prestazioni con il club: “Proverò a migliorare ancora, dando tutta me stessa sia in allenamento che in partita. Ovviamente proveremo ad arrivare al successo, a vincere: la squadra è competitiva e può fare grandi cose. Ho anche altri obiettivi importanti, che però non rivelo per scaramanzia”. Tutto pronto quindi, fra circa un mese si parte: “Ringrazio e saluto la società che ha fortemente creduto in me. Infine, un grazie enorme alla mia famiglia che mi ha supportato in questa scelta, ai miei amici ed ai nostri tifosi. Forza Lazio”.

Fonte: SS Lazio Calcio a 5 (commento del 24/07/2017)


Luglio 2018 - Conferma alla Lazio Calcio a 5[modifica | modifica sorgente]

Antonella Sabatino (2018/19)

Sabatino resta: Lazio, una scelta di continuità. La S.S. Lazio C5 annuncia di aver rinnovato l'accordo che la lega anche ad Antonella Sabatino in vista della prossima stagione sportiva. La calciatrice calabrese, alla prima esperienza lontano da casa, si è guadagnata la riconferma in biancoceleste. "Sia a livello di squadra, che sul piano personale, la stagione che ci siamo messe alle spalle non è stata del tutto positiva – ricorda Sabatino -. Non siamo riuscite a dare continuità ai nostri risultati ed anche io non sono riuscita ad esprimermi al massimo”. Proprio la continuità è quella parola magica a cui fare appello il prossimo anno: “Mi aspetto di centrare gli obiettivi prefissati, dando stabilità alle prestazioni”. È solo così che si potrà competere ad alti livelli: “Mi auguro che la Lazio possa recitare un ruolo importante e che possa dar fastidio alle squadra più attrezzate del panorama della Serie A Femminile”. E che ruolo potrà recitare Sabatino stessa? “Spero di poter essere un punto di riferimento per la squadra e per il mister, dando fiducia e contributo con le prestazioni ed i gol. Ovviamente, l'obiettivo principale è arrivare il più lontano possibile nelle finali di Coppa Italia e nei Playoff Scudetto”.

Fonte: SS Lazio Calcio a 5 (commento del 06/07/2018)


Scheda aggiornata a Maggio 2019.



Torna ad inizio pagina