Sabato 12 marzo 2011 - Giochi Regionali di Bowling

Da LazioWiki.

Torna alla sezione Bowling

Torna alla stagione 2011


Sabato 12 marzo 2011 - Fiumicino(RM), centro bowling Time City di Parco Leonardo - 12:00.

Giochi Regionali di Bowling


Tratto dal sito ufficiale della S.S. Lazio Bowling :

Salve si sono svolti sabato scorso 12 marzo presso il centro bowling Time City di Parco Leonardo a Fiumicino i Giochi Regionali di Bowling. Iscritti 140 Atleti in rappresentanza di 12 Team della Regione Lazio e in particolare per la prima volta hanno gareggiato fra loro 4 atleti in carrozzina come da regolamento bowling di S.O. con due delle 7 rampe che come S.S.Lazio bowling abbiamo fatto costruire.

Prima di commentare l’evento voglio ringraziare a nome di tutti noi di Special Olympics la Direzione del centro bowling nella persona del Dott. Dario Coppola che per l’ennesima volta ha messo a disposizione il centro per l’intera giornata di sabato in maniera completamente gratuita permettendoci di realizzare una manifestazione fantastica e a cui il Prof. Palazzotti ha consegnato una maglia di S.O. Il programma prevedeva i preliminari su una partita e la finale per i vari gruppi di pari abilità su due partite. Grande entusiasmo e partecipazione durante i preliminari che hanno determinato i vari gruppi per la finale che è iniziata con un po' di ritardo dovuto a dei problemi tecnici.

Dalle 12.00 alle 16.40 circa gli Atleti hanno gareggiato in un clima di grande gioia collettiva, entusiasmo per ogni birillo abbattuto, urla d’incitamento da parte degli spettatori/famigliari e degli accompagnatori e spesso con la mia voce al microfono che supplicava di liberare l’area di gioco così da permettere agli Atleti di giocare in tranquillità. Durante il pomeriggio è arrivato Marco Reviglio il miglior giocatore italiano di bowling vincitore di innumerevoli Campionati Internazionali ed Italiani che è diventato il Testimonial del Bowling per Special Olympics Italia.

Marco in compagnia del Prof. Palazzotti ha seguito la gara soffermandosi a parlare con gli atleti e i tecnici ed è rimasto molto colpito dalla grinta e determinazione che vedeva in ognuno dei partecipanti. Al termine tutti gli Atleti si sono schierati per la cerimonia che dopo i saluti di Stefania Cardenia, del Prof. Palazzotti ha previsto come direttiva del CONI che venisse suonato l’inno Italiano per la celebrazione del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia: un’emozione incredibile oltre 300 persone hanno cantato all’unisono il nostro Inno e in particolare i nostri Atleti Speciali che sapevano a memoria tutte le parole.............................

A quel punto il Prof. Palazzotti ha presentato a tutti Marco Reviglio che ha immediatamente indossato la maglia di Special Olympics e dopo un breve saluto ha promesso una sua maglia da mettere all’asta per la raccolta fondi. Il presidente della S.S. Lazio bowling Veronica Pota ha inoltre consegnato a Marco il birillo di ceramica e la maglia dell’Associazione per ringraziarlo della sua disponibilità. Si è passati a quel punto alle premiazioni effettuate da Marco che si è soffermato con tutti per foto e abbracci e al termine visto che il Prof. non si è sentito in forma....... Marco ha effettuato dei tiri insieme a Maurizio Toni atleta selezionato per Atene. Una giornata meravigliosa che ha portato tanta felicità ai nostri Atleti, alle loro famiglie e a tutti noi. Un grande ringraziamento agli Atleti agonistici della S.S. Lazio Bowling che si sono prestati a passare una giornata come volontari. E adesso............. ci aspettano i giochi Nazionali di La Spezia a giugno e poi Atene.