Sabato 16 ottobre 2010 - Formello, centro sportivo Lazio - Lazio-Roma 4-0

Da LazioWiki.

LAZIO: Berardi; Cavanda, Pantano, Campoli, Crescenzi; Zampa, Ceccarelli (81' Cinque), Capua; Kozak (89' Trombetta), Perpetuini, Barreto (69' Adeleke). A disp. Scarfagna, Vilkaitis, Lanni, Pala. All. Bollini.

ROMA: Pigliacelli; Caratelli (10' De Prosperis), Frascatore, Orchi, Barba; Viviani, Caprari; Florenzi, Dieme, Verre (64' Ciceretti); Politano (65' Piscitella). A disp. Pena, Carboni, Falasca, Leonardi. All. De Rossi.

Arbitro: sig. Irrati (Pistoia)

Marcatori: 26' Perpetuini, 64' Ceccarelli, 75' Kozak, 92' Cinque

Note: Ammoniti Cavanda (L), Campoli (L), Ceccarelli (L), Orchi (R), Florenzi (R).

Spettatori: 2.000 circa


La Lazio si aggiudica il primo derby stagionale battendo la Roma con un sonoro 4-0. Grande prova per i ragazzi allenati da Bollini che oltre a centrare 3 punti importantissimi per la classifica, ottengono una vittoria schiacciante proprio ai danni dei cugini romanisti; una vittoria larga e meritata, come da tempo non si vedeva.

La Lazio parte in maniera timida e la Roma sembra tenere in mano il pallino del gioco, ma al 25' i biancocelesti passano in vantaggio: bella azione sulla destra di Ceccarelli, Libor Kozak appoggia a Perpetuini che con una conclusione morbida supera Pigliacelli e porta in vantaggio la Lazio. La Roma prova una timida reazione nei minuti successivi, ma Berardi non viene mai impegnato seriamente e la prima frazione di gioco si chiude con un gol di vantaggio per i padroni di casa.

Nella ripresa i ragazzi di Bollini cercano di limitare gli avversari insidiandoli con delle veloci ripartenze e poco prima del 20' arriva anche il raddoppio, stavolta proprio con Ceccarelli, il quale beffa con un tocco pregevole l'estremo difensore ospite portando sul due a zero i suoi. I biancocelesti non sembrano accontentarsi del duplice scarto e alla mezz'ora arriva anche la terza marcatura, stavolta con il "fuori quota" Kozak che di sinistro batte il portiere giallorosso e festeggia con il gol il suo temporaneo ritorno in Primavera. Quando tutto sembra finito arriva anche il poker laziale: Cinque, su suggerimento di Trombetta, batte per la quarta volta lo sfortunato Pigliacelli e mette la parola fine alla gara. Lazio batte Roma 4-0: l'aquila continua a volare in alto.