Sabato 20 febbraio 1954 - Roma, stadio Torino - Lazio B-Poste e Telegrafi 8-0

Da LazioWiki.

Stagione

Amichevole precedente - Amichevole successiva

20 febbraio 1954 - Amichevole

LAZIO B: De Fazio, Montanari, Furiassi, Carradori, Panizza, Palombini, Gardelli, Paone (Astrologo), Bettolini, Pistacchi, Aizpuru.

POSTE E TELEGRAFI: Ricci, Marcopoli, Palpanucci, Valli, Giorgi, Santi, Saccarelli, (Rossi), Simoni, Lutrazi (Saccarelli), Paucci, Proietti (Casocavallo).

Arbitro: sig. D'Aquino.

Marcatori: 5' Bettolini, 23' Pistacchi, 25' Pistacchi, 28' Bettolini, 30' Bettolini, 35' Palombini, 51' Pistacchi, 65' Bettolini.

Buon galoppo dei rincalzi biancocelesti contro la compagine delle Poste e Telegrafi. Partita a senso unico vista la differente caratura delle due squadre. Nel primo tempo si è giocato ad una sola porta e per sei volte il pur bravo portiere Ricci ha dovuto raccogliere il pallone del sacco. Da segnalare la buona prova della mediana laziale e degli attaccanti Pistacchi, Bettolini e Aizpuru i quali hanno giostrato con molta efficacia. Nella ripresa la Lazio ha permesso agli arancioni aziendali qualche azione di rimessa senza mai però rischiare più di tanto. Tra le otto segnature di giornata va segnalata quella ad opera di Pistacchi per il 2-0. La mezz'ala s'inseriva nell'area avversaria e con un colpo di testa, scaltro quanto preciso, rubava il tempo al numero 1 avversario e depositava in rete.

20feb54b.jpg
20feb54.jpg