Sabato 22 ottobre 1955 - Roma, stadio Torino - Lazio B-Juve Flaminio 10-0

Da LazioWiki.

Stagione

Amichevole precedente - Amichevole successiva

22 ottobre 1955 - Amichevole

LAZIO: Giannisi, Spurio, Lo Buono, Severini, Cialabrini, Castellazzi, Bravi, Deotto, Logaglio, Fontanot, Mastroianni, Guenza. All. Parola.

JUVE FLAMINIO: Maredda (Malvestiti), Roscani, Mazzella (Mcciocchi), Miozzi (Bellucci), Cioccarelli I, Cioccarelli II (Di Conio), Sordi (Berruso) Chionni, Marchionni (Marini), Annesi (Quaranta), Passerini (Pierfederici).

Arbitro: Silvestri.

Marcatori: 3' Guenza, 12', Bravi, 22' Bravi, 36' Fontanot, 48' Mastroianni, 60' Mastroianni, 63' Logaglio, 66' Guenza, 83' Deotto, 85' Deotto.

22ott55.jpg

Amichevole con tanti goal allo Stadio Torino dove la Lazio affronta una squadra di modestissima levatura tecnica. Biancocelesti che comunque mostrano buone trame e una tenuta atletica molto positiva. Dopo tre minuti è Guenza sbloccare il risultato raccogliendo una corta respinta del portiere Maredda. Al 12' Bravi insacca di testa su cross di Deotto. Il 3-0 al 22' ancora con Bravi che chiude una veloce combinazione con Deotto. E' quindi il turno di Fontanot che dopo un guizzo saetta in rete. Nella ripresa arrivano due goal di Mastroianni: il primo su imbeccata di Deotto e quindi su verticalizzazione di Logaglio, il quale entra anche lui nel tabellino marcatori al 63' con un facile appoggio in rete da due passi. Tocca poi a Guenza far centro dopo una vertiginosa azione combinata con Deotto. La mezz'ala, tra i migliori in campo, segna altre due volte. La prima rete è ottenuta al termine di un'azione personale, la seconda su uno smistamento di Bravi.