Scattone Valeria

Da LazioWiki.

Valeria Scattone (2015/16)
Valeria Scattone calciatrice
con il Due Ponti (2007/08)
Valeria Scattone allenatrice
con l'Olimpus (2016/17)

Valeria Scattone ha ricoperto il ruolo di Vice Allenatore della Lazio C5 Femminile nella sola stagione 2015/16 affiancando così Mister Lelli. Entrambi provenivano dall'Olimpus dove ricoprivano i medesimi ruoli. A seguito dell'esonero di Roberto Lelli sul finale di stagione, viene scelta dal Presidente Piersigilli per guidare la squadra fino al termine. In precedenza Valeria ha anche giocato per molti anni nell'Olimpus. La stagione 2016/17 si apre per lei come "Vice Allenatore" dell'Olimpus.


Luglio 2014 - Da Giocatrice a Vice Allenatore dell'Olimpus[modifica | modifica sorgente]

Olimpus, Valeria Scattone sarà la vice di Mister Roberto Lelli. Nuovo ruolo per l'ex giocatrice del team di Roma nord: "Spero di essere utile all'allenatore, ma anche allo staff tecnico e alla squadra". La A.S.D. Olimpus rende noto di aver affidato a Valeria Scattone, già tesserata come giocatrice, l’incarico di Vice Allenatore della prima squadra femminile per la stagione 2014/15. La Scattone siederà dunque in panchina accanto a Mister Roberto Lelli. A Valeria Scattone i migliori auguri di buon lavoro da parte della A.S.D. Olimpus. Una scelta importante per lei… “Si tratta di un’esperienza nuova per me. Il Mister Lelli mi ha chiesto di essere il suo vice e io ho accettato. Spero di essere utile a lui ma anche allo staff tecnico e alla squadra”. Cosa le mancherà del futsal giocato? “Tutto, ma questa è un’esperienza che voglio fare assolutamente. Lelli e Radice (il preparatore atletico, ndr) sono due maestri per me. Voglio imparare il più possibile da loro. E poi sono contenta di rimanere all'Olimpus e ringrazio la società per questa opportunità”. Allenerà ragazze che fino a pochi giorni fa erano sue compagne di squadra. Cosa chiederà loro? “Fiducia. Sono sempre stata e ancora mi sento una giocatrice come loro. Spero che le cose con me non cambino. A livello personale, nei loro confronti, vorrei che tutto rimanesse com’è in questo momento”.

Fonte: www.gazzettaregionale.it (commento del 10/07/2014)


Maggio 2016 - Da Vice Allenatore ad Allenatore della Lazio C5 Femminile[modifica | modifica sorgente]

Dopo il traumatico divorzio dal tecnico Lelli, la Lazio Calcio a 5 Femminile del Presidente Piersigilli ha deciso di affidare le redini della prima squadra a Valeria Scattone, già vice dell'ex allenatore, fidatissima guardaspalle anche nell’esperienza all'Olimpus Olgiata. Il debutto ufficiale di Valeria come capo-allenatore (per il resto aveva già guidato la squadra in qualche partita della stagione, complice la squalifica rimediata da Lelli) avverrà nella semifinale di andata dei play-off scudetto, in programma a Fiano domenica alle ore 18 contro l’Isolotto Firenze. A Valeria Scattone il classico e beneaugurante "in becco all’Aquila" da parte del sito ufficiale della Società Sportiva Lazio. G.B.

Fonte: www.sslazio.org (commento del 05/05/2016)


Scheda aggiornata a Dicembre 2016.



Torna ad inizio pagina