Serapiglia Sara

Da LazioWiki.

Sara Serapiglia (2018/19)
Sara Serapiglia con il Casal Torraccia (2017/18)

Sara Serapiglia, nata a Roma nel 2005, è una giocatrice di Calcio a 5 Femminile.

Proveniente dal Casal Torraccia dove ha giocato fin da piccola, a Luglio 2018 (ancora 13enne e quindi di Categoria U15, ex Giovanissima), si aggrega alla Lazio Calcio a 5 per disputare la stagione 2018/19 (sia con le U19 che con le U17). Durante la sua stagione in biancoceleste sigla 3 reti nelle varie competizioni riservate alle Under 19 e, ciliegina sulla torta, viene convocata al Raduno Nazionale U15 a Giugno 2019.


Luglio 2018 - Arrivo alla Lazio Calcio a 5[modifica | modifica sorgente]

Il futuro è qui: Sara Serapiglia classe 2005. La Lazio annuncia di aver formalizzato l'acquisto della giovanissima Sara Serapiglia, in qualità di rinforzo del settore giovanile al femminile. Alla giocatrice, proveniente dal Casal Torraccia, la società fa un grande in bocca al lupo. “Non mi sarei mai attesa che una grande società come la Lazio mi cercasse. Sono felicissima di diventare una biancoceleste e di avere questa grande possibilità di crescere sotto ogni punto di vista” racconta un'emozionata Sara Serapiglia. E così giovane non può che sognare in grande: “Il sogno nel cassetto? Arrivare in Nazionale e vestire la maglia azzurra”.

Fonte: SS Lazio Calcio a 5 (commento del 27/07/2018)


Marzo 2019 - Intervista con la Lazio Calcio a 5[modifica | modifica sorgente]

Zoom on the players: alla scoperta di Sara Serapiglia. Giocatrice grintosa e caparbia, al suo primo anno in biancoceleste. Arrivata alla Lazio a soli 13 anni, con la sua dedizione, ha subito fatto passare in secondo piano la giovane età e, spente le 14 candeline sulla torta, si è goduta le prime convocazioni con l’Under 17 Regionale, con cui, tra l’altro, ha messo a segno 5 reti. È stata la più giovane, tra le aquilotte, a esordire con l’Under 19 Regionale. Quando e come hai conosciuto il futsal? Ho conosciuto questo sport quattro anni fa, a una cena di classe. Ho notato una scuola di Calcio a 5 Femminile e mi sono iscritta. Quanto è importante per te, ad oggi, questo sport? Ho iniziato, ovviamente, per gioco, poi, crescendo e allenandomi, ho capito di essere abbastanza "portata", e da lì questo sport ha iniziato a essere importante. Ora che sono alla Lazio sto cercando di crescere e maturare. Sta diventando sempre di più una vera e propria passione. Cosa hai pensato e che sensazioni hai provato il primo giorno di allenamento con questa squadra? Un mix di emozioni: ansia, felicità, voglia di mettermi alla prova. Non sapevo cosa aspettarmi da questa grande società. Allenarsi con una squadra che ha vinto gli ultimi tre scudetti non è semplice, soprattutto per me, essendo la più piccola. Appena arrivata, però, la prima cosa che ho pensato è stata: “Wow, mi sto allenando con la Lazio”. Come ti stai trovando con le tue compagne di squadra e con la società? Con le compagne benissimo, siamo un gruppo compatto, sono stata accolta a braccia aperte. Amalgamarmi è stato semplice, e questo mi ha tranquillizzata. Sulla società c’è poco da dire: sono in un grande club, con un staff di primo livello che non ci fa mancare nulla ed è sempre attento e disponibile. Per motivi di età, non puoi partecipare a campionati nazionali. Cosa pensi dell’Under 19 e dell’Under 17 Regionali? Finora mi sto confrontando soprattutto con l’Under 17, la mia categoria di appartenenza. Il campionato mi piace, siamo una squadra difficile da battere, è un orgoglio far parte dell’universo Lazio. Under 19 Nazionale? C’è tempo... Come ti vedi tra qualche anno e quali sono i tuoi obiettivi personali? Per quanto riguarda gli obiettivi a breve termine, punto a giocare più partite possibili, per crescere e migliorare sotto il punto di vista tecnico-tattico. In futuro, mi piacerebbe giocare in A e, perché no, in Nazionale. Sognare, d’altronde, non costa nulla. C'è un giocatore o una giocatrice alla quale ti ispiri? Per ora no. Sono ancora poco informata, devo conoscere meglio il mondo del Calcio a 5. Se un giorno troverò un modello al quale ispirarmi, ve lo comunicherò!

Fonte: SS Lazio Calcio a 5 (commento del 19/03/2019)


Palmares[modifica | modifica sorgente]

1 Scudetto 19.jpg Scudetto U19 nel 2018/19

1 Stemma Regione Lazio 19.jpg Campionato Regionale U19 nel e 2018/19

1 Scudetto Sperimentale 19.jpg Scudetto Sperimentale U19 nel 2018/19

1 Stemma Coppa 19.jpg Coppa Lazio U19 nel 2018/19



Scheda aggiornata a Giugno 2019.



Torna ad inizio pagina