Tarenzi Giorgia

Da LazioWiki.

Giorgia Tarenzi (2018/19)
Giorgia Tarenzi (2016/17)
Giorgia Tarenzi (2015/16)

Giorgia Tarenzi, nata a Roma il 16 aprile 1999, è una giocatrice di Calcio a 5 Femminile.

Proveniente dalle giovanili della Nomentana Futsal, ha giocato la sola parte iniziale della stagione 2015/16 con la Fenice, dopodiché si è aggregata alla squadra Juniores Femminile della Lazio Calcio a 5 dove si fregia immediatamente del 1° Scudetto Juniores (1 rete a suo carico). La stagione successiva (2016/17) viene riconfermata tra le Juniores e vince il suo 2° Scudetto Juniores con 2 reti all'attivo.

A Settembre 2017 viene riconfermata per il 3° anno consecutivo tra le Juniores della Lazio Calcio a 5 e, durante la stagione, sigla 3 reti vincendo il suo 3° Scudetto Juniores. Rimane anche la quarta stagione consecutiva alla Lazio Calcio a 5 giocando come fuori quota con le Under 19 (ex Juniores) (2018/19) e vince il suo 4° Scudetto Under 19.


Marzo 2019 - Intervista con la Lazio Calcio a 5[modifica | modifica sorgente]

Zoom on the players: alla scoperta di Giorgia Tarenzi. Un nome, una garanzia. Giorgia veste i colori biancocelesti ormai da quattro anni, dedicando tutta se stessa a questa maglia. Giocatrice molto duttile: pivot, laterale e all’occorrenza anche centrale difensivo. Elemento di esperienza, con apparizioni in Serie A e qualche presenza negli stage della Nazionale Juniores. Ben tre scudetti cuciti sul petto per Giorgia, ragazza sempre allegra e solare, fondamentale all’interno di uno spogliatoio. Quando e come hai conosciuto il futsal? Ho conosciuto il futsal grazie a mio fratello più grande. Giocavamo al parco insieme ad altri bambini del quartiere e, ovviamente, ero una delle poche bambine. Mio fratello ha iniziato a giocare prima di me: andavo a vedere le sue partite, poi ho cominciato anche io. Quando hai capito che questo sport sarebbe diventata la tua passione? Me ne sono innamorata praticamente subito, dal primo momento in cui ho messo un paio di scarpini e sono andata in un campetto di calcio a 5. Col passare degli anni, il futsal è diventato una parte importante della mia vita. Che idea ti sei fatta dei vari campionati che stai affrontando? Ci stiamo confrontando con squadre che conosciamo da anni. Per ora, non abbiamo riscontrato grandi difficoltà, anche se nessuna partita deve essere sottovalutata. Il campionato Under 19 Nazionale sperimentale è un’esperienza nuova: grandi palcoscenici, grandi squadre. Come ti stai trovando con le tue compagne di squadra e con la società? Sono ormai quattro anni che sono qui e siamo rimaste più o meno le stesse ragazze. Siamo un bel gruppo, molto unito, e credo che questo si veda anche in campo: la nostra compattezza fa la differenza. Alle spalle abbiamo una società seria, che chiede impegno e dedizione, ma in cambio ci fa sentire a casa. Come ti vedi tra qualche anno e quali sono i tuoi obiettivi personali? Vivo giorno per giorno, impegnandomi e lavorando sodo, tutto ciò che verrà sarà di guadagnato: quando lavori bene, i risultati arrivano. L’unica cosa certa è che il futsal farà sempre parte della mia vita. Sei scaramantica, hai dei rituali che ripeti prima di ogni gara? Non sono molto scaramantica, ma porto sempre con me un piccolo portafortuna che mi ha regalato il mio fratellino: è una piccola conchiglia che custodisco gelosamente. La porto con me in ogni singola partita e in qualsiasi occasione importante della mia vita. C’è un giocatore o una giocatrice in particolare a cui ti ispiri? Sì, la prima volta che sono andata a vedere una partita ho conosciuto Luca Ippoliti: il suo modo di giocare mi ha incantata, per me resta il più forte di tutti. Mi piacerebbe diventare una giocatrice di peso come lui, anche se, ovviamente, la strada è lunga e il lavoro da fare è davvero tanto.

Fonte: SS Lazio Calcio a 5 (commento del 12/03/2019)


Palmares[modifica | modifica sorgente]

4 Scudetto 18.jpg Scudetto 18.jpg Scudetto 18.jpg Scudetto 19.jpg Scudetti Juniores/U19 nel 2015/16, 2016/17, 2017/18 e 2018/19

4 Stemma Regione Lazio 18.jpg Stemma Regione Lazio 18.jpg Stemma Regione Lazio 18.jpg Stemma Regione Lazio 19.jpg Campionati Regionali Juniores/U19 nel 2015/16, 2016/17, 2017/18 e 2018/19

1 Scudetto Sperimentale 19.jpg Scudetto Sperimentale U19 nel 2018/19

1 Stemma Coppa 19.jpg Coppa Lazio U19 nel 2018/19



Scheda aggiornata a Giugno 2019.



Torna ad inizio pagina