Template:Sandbox

Da LazioWiki.

Template protetto parzialmente – Se non puoi modificare questo template, le modifiche possono essere proposte nella pagina di discussione.
MODIFICA QUESTA PAGINA!

Benvenuti nella pagina delle prove, nota anche come sandbox.

Sabbionaia.jpg
La sandbox – in italiano sabbiera o sabbionaia o anche recinto della sabbia – è, nei parchi giochi, l'area delimitata e piena di sabbia nella quale i bimbi giocano con paletta e secchiello.

In senso astratto, su LazioWiki la sabbiera è un'"area protetta" in cui si può operare liberamente per fare delle prove, senza timore di fare danni nell'enciclopedia che stiamo costruendo anche con il tuo contributo.

Fai qui le tue prove!

Puoi modificare questa pagina partendo da qui. Ti preghiamo però di non cancellare la prima riga: quella lasciala.

Considera che il tuo testo potrebbe non rimanere a lungo nella pagina, che viene spesso sovrascritta da altri utenti e "ripulita" con una certa regolarità. Se la tua prova è venuta bene, e ciò che hai scritto rispetta i criteri di enciclopedicità, devi essere tu ad inserire il contributo in una vera pagina!

Se hai dubbi o quesiti da porre, puoi visitare la pagina delle FAQ o lo Sportello informazioni.

Un castello di sabbia
DICONO DELLA SANDBOX:

I sandboxer sono quelli che allenandosi nella sandbox, fanno a pugni coi propri errori. (Utente:Sempronio)

La sandbox può essere intesa come territorio di allenamento, come ginnastica pratica e intellettuale per potersi impadronire di una tecnica. (Utente:Tzara)