Esposito Alessia

Da LazioWiki.

Alessia Esposito (2013/14)
L'esordio di Alessia in Serie A
Alessia Esposito con
l'Olimpus (2015/16)
(www.asolimpus.it)
Alessia Esposito con
l'Olimpus (2016/17)
(www.asolimpus.it)
Alessia Esposito con
l'Olimpus (2017/18)
(www.asolimpus.it)

Alessia Esposito, nata a Roma il 24 settembre 1993, è una giocatrice di Calcio a 5 Femminile.

Ha iniziato la sua attività nella Lazio C5 Femminile Under 21 nella stagione 2013/14 facendo il suo esordio in prima squadra nell'ultima gara della "regular season" fregiandosi, quindi, ai fini statistici, del 5° Scudetto. Durante la stagione disputata in Under 21, ha siglato 6 reti contribuendo alla conquista del 2° Posto in Campionato. Dopo un anno di transizione al Casal Torraccia (2014/15), si è trasferita all'Olimpus andando a giocare quindi la prima stagione in Serie A Elite e rimanendovi, con la conferma di Luglio 2017, per il terzo anno consecutivo.


Luglio 2015 - Trasferimento all'Olimpus[modifica | modifica sorgente]

Alessia Esposito è la terza new entry in casa Olimpus. Terza new entry in casa Olimpus. Dopo Erika Villani e Sara Iturriaga, anche Alessia Esposito indosserà la maglia blues nella prossima stagione. Il pivot classe ’93 arriva nella Società di Roma nord dopo un anno al Casal Torraccia e uno alla Lazio. Nelle sue prime parole da giocatrice dell’Olimpus c’è tanta umiltà e voglia di fare. Con quali prospettive arriva all’Olimpus e qual è il suo obiettivo per la prossima stagione? “Ho tanta voglia di rimettermi in gioco. Voglio crescere e questo è il mio obiettivo primario. Sono contenta di aver preso questo impegno e di giocare con giocatrici dell’Elite”. Giocatrici d’esperienza e giovani di qualità. Quali giocatrici dell’Olimpus conosce? Come si vede in un ambiente tanto competitivo? “Con la maglia della Lazio ho affrontato Catrambone e Muzi ai tempi in cui erano alla Virtus Roma. Credo che mi sacrificherò cercando di stare in ogni modo al passo delle mie compagne, con tutto l’impegno che ho. Voglio fare una buona stagione. Sicuramente non mi sento sotto pressione. Sono molto tranquilla e sempre più convinta della scelta che ho fatto”. Si sente pronta per giocare in Elite? Domandone… Con il sacrificio e l’impegno credo si possa raggiungere qualsiasi traguardo. Sono all’Olimpus con l’obiettivo di crescere, iniziando con l’imparare dalle giocatrici che avrò accanto fin dai primi allenamenti”. Ufficio Stampa OTTAVIANICOMUNICAZIONE.

Fonte: www.calcioa5live.com (commento del 16/07/2015)


Luglio 2017 - Conferma 3° Anno all'Olimpus[modifica | modifica sorgente]

Olimpus Roma: Alessia Esposito c’è! La Società Olimpus Roma comunica di aver raggiunto l’accordo con Alessia Esposito per la prossima stagione. Il pivot vestirà la casacca della formazione di Roma nord anche il prossimo anno. “Ringrazio la Società per la fiducia rinnovata”: queste le prime parole di Esposito. Stagione importante quella appena conclusa… “E’ stato un anno ricco di emozioni e soddisfazioni. Mi ha dato tanto e, sicuramente, ciò ha influito pesantemente sulla scelta di rimanere”. E ora vi aspetta un’altra stagione importante, più impegnativa della precedente, non credi? “Sicuramente, sarà ancora più difficile ripetersi. Molte squadra si sono rinforzate. Il campionato sarà ancora più competitivo, si è livellato verso l’alto”. Che impegno ti sei data per i prossimo Campionato? “Ho scelto di restare in base a quello che ho ritenuto migliore per me, per le mie esigenze. Ho bisogno di lavorare ancora come fatto quest’anno. Credo che questo sia il modo per farlo”.

Fonte: www.asolimpus.it (commento dell'11/07/2017)


Palmares[modifica | modifica sorgente]

1 Scudetto.png Scudetto nel 2013/14



Scheda aggiornata a Settembre 2017.



Torna ad inizio pagina