Muzi Michela

Da LazioWiki.


Michela Muzi (2015/16)
Michela Muzi con la
Virtus Roma (2013/14)
Michela Muzi con
l'Olimpus (2014/15)
Michela Muzi con la
Polisportiva Borghesiana (????/??)
Michela Muzi con la Roma
Calcio Femminile (2016/17)
Michela Muzi con la
Virtus Roma (2011/12)

Michela Muzi, nata a Roma il 16 aprile 1993, è una giocatrice di Calcio a 5 Femminile.

Praticamente cresciuta nella Virtus Roma dove è rimasta fino alla stagione 2013/14, si è trasferita all'Olimpus dove è rimasta un anno e mezzo (fino a Dicembre 2015), dopodiché ha vestito la maglia della Lazio Calcio a 5 per i rimanenti mesi della stagione 2015/16. A Settembre 2016 si è accasata alla Roma Calcio Femminile rimanendo sempre nel Calcio a 5, dopodichè ha vestito la maglia del Divino Amore nella stagione 2017/18.


Luglio 2014 - Arrivo all'Olimpus[modifica | modifica sorgente]

Colpo Olimpus. La società di Roma nord si assicura una delle giovani di maggiore prospettiva del futsal italiano: si tratta di Michela Muzi, laterale classe ’93, che nella scorsa stagione militava nella Virtus Roma. “Mi rimetto in gioco”, queste le prime parole della Muzi da giocatrice dell’Olimpus. Cosa si aspetta da questa stagione all’Olimpus ? Cosa si aspetta da Roberto Lelli ? Lelli mi ha già allenata. Voglio imparare a giocare bene a questo sport e so che il mister può aiutarmi in questo. Ci sono squadre molto attrezzate ma credo nella nostra squadra: so che ci possiamo togliere molte soddisfazioni. E poi, siamo tutte italiane…” Ha un obiettivo personale che vuole raggiungere con questa maglia? “Non penso a questioni personali quando gioco, penso ad aiutare la squadra. Non ho mai pensato a me stessa, voglio essere utile alla squadra”. Laterale, pivot e anche ultimo. Ha giocato ovunque. Quale posizione preferisce in campo e quale numero di maglia prenderà? “Preferisco giocare da laterale. Una delle mie migliori qualità è la corsa. Penso di riuscire a dare di più in questa posizione. Per quanto riguarda la maglia, vorrei la numero 10, da romanista…”. Alla sua preparazione quest’anno penserà Maurizio Radice? “L’ho incontrato e, già prima di conoscerlo, me ne avevano parlato tutti molto bene. E’ uno dei migliori”. Ufficio Stampa. OTTAVIANICOMUNICAZIONE. Marco Ottaviani.

Fonte: www.asdolimpus.it


Dicembre 2015 - Arrivo alla Lazio Calcio a 5[modifica | modifica sorgente]

La S.S. Lazio Calcio a 5 comunica di aver portato a termine l’operazione che chiude il discorso legato al futsalmercato: il terzo rinforzo arriva dall'Olimpus e porta il nome di Michela Muzi. La società ringrazia il sodalizio dell’Olgiata e dà il suo benvenuto alla classe ’93. Nata a Roma, il 16 aprile 1993, Michela Muzi nasce e cresce calcettisticamente nel settore giovanile dell’ex Virtus Roma Ciampino al fianco di altre due giocatrici che fanno ora parte della rosa biancoceleste: Arianna Pomposelli e Pamela Guercio. Con la maglia della Virtus Roma Ciampino, seppur giovanissima, sfiora la vittoria dello scudetto, poi, con l’avvento della Serie A, diventa una pedina cardine del progetto giallorosso. Due anni or sono, con lo scioglimento della Roma, Muzi sposa la causa dell’Olimpus, un progetto di livello che le permette di mettersi di nuovo in mostra. A chiusura di questa prima parte di stagione, la scelta di cambiare e di venire alla Lazio. “Lasciare una cosa a metà non è da me - racconta la diretta interessata -. Ma avevo bisogno di trovare stimoli nuovi, di sentirmi una giocatrice diversa. Lasciare Roma era un’idea a cui avevo pensato, ma poi è arrivata la chiamata della Lazio e non ho potuto rifiutare”. Muzi si mette alle spalle un’esperienza di crescita importante come quella dell’Olimpus, per aprire un nuovo capitolo della carriera: “L’Olimpus è stato un salto nel buio. Arrivavo da diversi anni alla Virtus, nella quale avevo giocato poco ma imparato tanto. Scelsi così anche per l’allenatore, visto che c’era Roberto Lelli che avevo avuto ai tempi di Ciampino. Mi sono ritrovata protagonista in tutto e per tutto e devo ringraziare tante persone, in particolare Jessica Sabatini, Simona Gagliardi, Renato Serafini e il presidente Andrea Verde”. Altre volte in questi anni il nome di Muzi è stato accostato a L’Acquedotto, l’ex società di Daniele Chilelli, poi con la nascita della Lazio il matrimonio è stato portato a compimento: “Per tanti anni ho avuto il pallino di lavorare con questo gruppo, ma fino ad oggi non si era mai concretizzata la possibilità. Rispetto a qualche anno fa credo di poter dare qualcosa in più, ma ho solo 22 anni e la strada da fare è tanta”. La strada cercherà di percorrerla insieme a questo gruppo che, proprio dalla partita vinta domenica con l’Olimpus, vuole cambiare marcia: “Ho trovato un ambiente armonioso: si lavora duro e non ci si ferma mai. E’ davvero stimolante ed è ciò che mi serviva. Spero di poter essere utile alla causa, ma servirà tanto spirito di sacrificio e tanta voglia di fare”.

Fonte: SS Lazio Calcio a 5 (commento del 17/12/2015)


Maggio 2016 - Divorzio dalla Lazio Calcio a 5[modifica | modifica sorgente]

Femminile, si separano le strade con Michela Muzi. La S.S. Lazio Calcio a 5 comunica di non aver rinnovato il rapporto di collaborazione con l'atleta Michela Muzi. La società ringrazia l'atleta per i mesi in biancoceleste: arrivata a metà di questa stagione, Muzi si è da subito integrata col gruppo, dimostrando di essere un elemento sul quale contare. La società ringrazia la giocatrice per l'impegno profuso in questo lasso di tempo e le augura le migliori fortune sportive per il futuro.

Fonte: SS Lazio Calcio a 5 (commento del 31/05/2016)


Scheda aggiornata a Settembre 2017.



Torna ad inizio pagina