Menichelli Veronica

Da LazioWiki.

Veronica Menichelli (2015/16)
(Foto Cassella Divisione C5)
Veronica Menichelli con l'Olimpus (2014/15)
Veronica Menichelli con il
Grotte Sante Stefano (2009/10)
Veronica Menichelli
con l'Olimpus (2012/13)
Veronica Menichelli con il
Grotte Santo Stefano (2000/01)

Veronica Menichelli, nata a Viterbo il 28 gennaio 1995, è un portiere di Calcio a 5 Femminile.

Proveniente dal Calcio a 11 dove ha giocato fin da piccolissima, ha difeso la porta del Grotte Santo Stefano (squadra del suo paese) nel biennio 2009-2011, dopodiché, contestualmente alla nascita delle Serie A Nazionale, si è trasferita a Roma andando a giocare nell'Olimpus. Ha difeso la porta della squadra di Roma Nord per ben 4 anni consecutivi (dal 2011 al 2015) al termine dei quali è stata ingaggiata dalla Lazio C5 Femminile per la stagione 2015/16. Tranne qualche partita finale dei Play Off Scudetto, ha giocato regolarmente quasi tutte le partite della neonata Serie A Elite alternandosi in porta con Martina Cacciola.

Al termine dell'unica stagione in biancoceleste, viene ingaggiata dalla Sabina Lazio Calcetto dove rimane per due stagioni (dal 2016 al 2018) dopodichè si trasferisce alla Ternana Celebrity Calcio Femminile.


Luglio 2015 - Arrivo alla Lazio C5 Femminile[modifica | modifica sorgente]

Lazio, in arrivo anche Veronica Menichelli. Altro rinforzo in casa Lazio. Dopo l’arrivo di Giulia Lisi, un’altra ragazza ex Olimpus vestirà la maglia biancoceleste. Classe ’95, giovanissima e di grande prospettiva, Veronica Menichelli, entrerà nel parco portieri per la prossima stagione con le idee ben chiare. Veronica, quattro anni all’Olimpus e ora la Lazio. Felice? “Per me è un sogno essere arrivata alla Lazio. Mi hanno cercato sia Mister Lelli che il presidente Piersigilli e questa per me è già una vittoria. Il presidente mi ha spiegato il progetto e ho subito accettato”. Ti sei fatta già un’idea sull’ambiente biancoceleste? “Mi sembra molto sereno, tutti sono disponibili a darti una mano e il gruppo mi dà l’idea di essere coeso e ben assortito. Ci sarà da divertirsi…”. Con te dall’Olimpus è arrivata anche Giulia Lisi, che ne pensi? “Giulia è una giocatrice molto forte e credo sia un innesto importante per la Lazio. Poi, fuori dal campo è una ragazza solare e semplice che di certo farà subito bene con la nuova squadra”. Obiettivi con la Lazio? “A livello di squadra sicuramente arrivare tra le prime quattro e poter accedere alle finali di Coppa Italia, poi, ovviamente, anche ai play off scudetto. Ci sono molte squadre attrezzate come lo stesso Olimpus e questo farà si che il campionato sarà ancora più interessante”. E invece gli obiettivi di Veronica? “Spero di far vedere a tutti chi è la vera Veronica Menichelli. E’ stato un anno un po’ complicato ma ora sono pronta a rimettermi in gioco e sono contenta che ci sarà competizione anche per ottenere il posto da titolare perché in questo modo riesci a tirare fuori il meglio di te stessa. Non vedo l’ora di iniziare”. Ho saputo che i tifosi ti hanno già scritto, è vero? “Si, in privato su facebook e questo mi fa capire l’amore di questi tifosi per la Lazio che è immenso. Spero di entrargli nel cuore e poi… speriamo di farli felici”. Hai qualche ringraziamento da fare in particolare? “In primis per Roberto Lelli e Valerio Piersigilli che hanno creduto in me. Ringrazio anche Andrea Verde e Renato Serafini dell’Olimpus per questi quattro anni insieme e poi…. Un grazie speciale ai miei genitori che da quando ho iniziato a giocare hanno fatto per me tanti sacrifici. Spero di togliermi tante soddisfazioni in questa nuova avventura con la Lazio per tutti loro”.

Fonte: SS Lazio C5 Femminile (commento del 20/07/2015)


Luglio 2016 - Trasferimento alla Sabina Lazio Calcetto[modifica | modifica sorgente]

Futsalmercato, un colpo da 90: Menichelli alla Sabina Lazio Calcetto. Fa sul serio la Sabina Lazio Calcetto. Porta chiusa con una top player di indiscusso valore, la giovane e talentuosa Veronica Menichelli, portierone classe 1995 ex Lazio C5 Femminile e Olimpus Olgiata, difenderà i colori Sabini per la prossima stagione. Menichelli Veronica non ha bisogno di presentazioni e sicuramente il suo valore d'Élite" potrà garantire una sicurezza non indifferente alla difesa Sabina. Gli impegni lavorativi hanno influito in modo determinante nella scelta sportiva, ma anche se in una categoria che non le rende merito, Veronica umile di natura, saprà dare il meglio di se e sarà da stimolo e supporto all'intera squadra, che proprio dal numero 1 viterbese è voluta ripartire per riguadagnarsi il posto che merita. Benvenuta Veronica. Il Patron Martini ci confida che Menichelli è "un lusso per la categoria, non sarà l'unica top player a vestire i colori sabini e che gli investimenti che la società sta facendo sono in linea con le possibilità attuali e frutto di una ritrovata armonia, di una progettazione scrupolosa, e di una voglia matta di divertirsi cercando di ben figurare". Inutile aggiungere l'ammirazione del Mister Marotta (ex portiere) alla notizia dell'avvenuto ingaggio. Si sta lavorando veramente tanto per mettere a disposizione del mister e del suo Staff una rosa di categoria che dal 29 agosto inizierà la preparazione. Ufficio Stampa Sabina Lazio Calcetto.

Fonte: C5 Live (commento del 27/07/2016)



Scheda aggiornata a Settembre 2018.



Torna ad inizio pagina