Mercoledì 21 ottobre 1970 - Massa, stadio comunale - Massese-Lazio 0-1

Da LazioWiki.

Stagione

Precedente - Turno successivo

Vai alla pagina principale del torneo "De Martino"

Campionato EMILIO DE MARTINO - II^ giornata

MASSESE: Michelini (46' Formisano), Bertucci, Galassin, Nenci, Vitaloni, Moriani, Colombo (64' Domenchini), Monaco, Agostini, Cerimigna (66' Baldini), Devastato.

LAZIO: Di Vincenzo, Barbieri, Facco, Ronda, Perotti, Caroletta, Papi (59' Gozzi), Manservisi, Vulpiani, Marchetti, Ferioli. A disp. 12° Fiorucci, 13° Della Vedova. All. Lovati.

Arbitro: Fuso (Chiavari).

Marcatori: 38' Vulpiani.

Seconda trasferta e secondo successo per la De Martino che fa suo l'incontro con la Massese. La rete del successo arriva al 38' con il centravanti Vulpiani che su cross di Manservisi stacca di testa e mette in rete. Nella circostanza notevoli sono le responsabilità della difesa dei locali che lascia troppa libertà al giovane attaccante biancoceleste. Nella Lazio la presenza di tre giocatori della prima squadra fa la differenza nei confronti dei giovani bianconeri. Ottime le prove di Facco, che si sta riprendendo da un infortunio, di Manservisi che ha diretto con autorità le operazioni del centrocampo, e di Ferioli rapido ed incisivo sulla fascia sinistra. Con i due punti conquistati in Toscana, la Lazio è in testa al suo girone a punteggio pieno insieme al Livorno. Seguono a tre punti Perugia, Roma e Cagliari, Fiorentina (2), mentre Massese, Ternana e Arezzo sono ancora a quota zero.