Venerdì 22 settembre 1971 - Bracciano, stadio Comunale - Bracciano-Lazio 0-3

Da LazioWiki.

Stagione

Amichevole precedente - Amichevole successiva

22 settembre 1971 - Amichevole pre-campionato 1971/72

Bracciano: Piastra (Pollastrini), Ricchi (De Andreis), Roviti (Botta), Pallini (Formaggi), Runzo, Scheggi (Ascani), Achilli, Barbanti, Fioravanti (Ambrogi), Viviani (Pietrantoni), Falconetti (Lanzi).

Lazio: Di Vincenzo, Facco (Legnaro), Oddi, Wilson, Papadopulo (Polentes), Martini (Gritti), Manservisi (Fava), Massa, Chinaglia, Nanni (Dolso), Fortunato (Vulpiani). All. Maestrelli.

Arbitro: Orsini.

Marcatori: 29' Chinaglia, 38' Chinaglia, 81' Dolso.

Spettatori: circa 2.000.

Archiviata la qualificazione alla fase finale della Coppa Italia e a quattro giorni dall'inizio del Campionato, la Lazio sostiene la sua ultima amichevole d'inizio stagione in quel di Bracciano. Partita giocata al piccolo trotto dai ragazzi di Maestrelli che riescono alla mezz'ora a passare in vantaggio con Chinaglia che raccoglie un passaggio di Massa, si allarga sulla sinistra e con un diagonale preciso supera Piastra. Dopo un'occasione sventata dal portiere locale su conclusione di Massa, i biancocelesti raddoppiano al 38'. E' ancora Chinaglia a far centro raccogliendo al volo e ancora di sinistro un dosato cross di Fortunato. Nella ripresa vi sono da registrare altre occasioni con Dolso e Legnaro alle quali risponde con bravura il nuovo entrato Pollastrini. A nove minuti dal termine Dolso con un tiro di destro sorprende da lontano l'estremo dei rossoverdi. Appena sessanta secondi più tardi il Bracciano ha la grande occasione di realizzare una rete quando l'arbitro concede un penalty per un fallo di mano di Legnaro nella sua area. Pietrantoni calcia forte ed angolato ma Di Vincenzo con un gran balzo riesce a respingere. Sul finire è Vulpiani con un bel colpo di testa ad impegnare severamente Pollastrini.