Elez Josip: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
(2 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 3: Riga 3:
Difensore e centrocampista, nato a Split (Spalato) il [[25 aprile]] [[1994]].
Difensore e centrocampista, nato a Split (Spalato) il [[25 aprile]] [[1994]].


Alto m 1,89, già nazionale under 17 e under 19 della Croazia, viene acquistato per la stagione [[2013/14]] dall'Hajduk di Spalato. Diventa un punto fermo della Primavera della Lazio, imponendosi per tecnica e senso tattico, vincendo la Coppa Italia di categoria. Nel corso della stagione colleziona anche alcune convocazioni con la prima squadra trovando, però, solo posto in panchina. E' invece utilizzato nel corso dell'amichevole di fine stagione [[Venerdì 23 maggio 2014 - Sofia, Natsionalen Stadion Vasil Levski - Levski Sofia-Lazio 3-2|Levski Sofia-Lazio 3-2]]. Nell'estate [[2014]], è tra i convocati al ritiro pre-campionato di [[Auronzo di Cadore]] e prende parte ad alcune amichevoli. Successivamente, il [[31 agosto]] [[2014]], la Lazio ne ufficializza il passaggio, a titolo temporaneo, al Grosseto. Dopo un buon inizio con la squadra toscana, con un gol nella partita di esordio, viene messo in disparte e non trova più spazio. Nel gennaio [[2015]] rientra dal prestito e viene girato, con la stessa formula, alla squadra magiara dell'[[Honved]]. Il [[25 giugno]] [[2015]] la Lazio comunica di aver raggiunto l'accordo per il trasferimento temporaneo del calciatore a favore del club di prima divisione danese AGF Aarhus. Rientrato alla Lazio, nel giugno [[2016]], viene trasferito al Rijeka, in prestito con diritto di riscatto da parte della società croata. Nell'estate [[2018]] passa all'Hannover.
Alto m 1,89, già nazionale under 17 e under 19 della Croazia, viene acquistato per la stagione [[2013/14]] dall'Hajduk di Spalato. Diventa un punto fermo della Primavera della Lazio, imponendosi per tecnica e senso tattico, vincendo la Coppa Italia di categoria. Nel corso della stagione colleziona anche alcune convocazioni con la prima squadra trovando, però, solo posto in panchina. E' invece utilizzato nel corso dell'amichevole di fine stagione [[Venerdì 23 maggio 2014 - Sofia, Natsionalen Stadion Vasil Levski - Levski Sofia-Lazio 3-2|Levski Sofia-Lazio 3-2]]. Nell'estate [[2014]], è tra i convocati al ritiro pre-campionato di [[Auronzo di Cadore]] e prende parte ad alcune amichevoli. Successivamente, il [[31 agosto]] [[2014]], la Lazio ne ufficializza il passaggio, a titolo temporaneo, al Grosseto. Dopo un buon inizio con la squadra toscana, con un gol nella partita di esordio, viene messo in disparte e non trova più spazio. Nel gennaio [[2015]] rientra dal prestito e viene girato, con la stessa formula, alla squadra magiara dell'[[Honved]]. Il [[25 giugno]] [[2015]] la Lazio comunica di aver raggiunto l'accordo per il trasferimento temporaneo del calciatore a favore del club di prima divisione danese AGF Aarhus. Rientrato alla Lazio, nel giugno [[2016]], viene trasferito al Rijeka, in prestito con diritto di riscatto da parte della società croata. Nell'estate [[2018]] passa all'Hannover. Nel [[2021]] torna all'Hajduk.
{{-}}
{{-}}


Riga 19: Riga 19:
File:ElezGrosseto.jpg|Elez con la maglia del Grosseto
File:ElezGrosseto.jpg|Elez con la maglia del Grosseto
File:ElezRijeka.jpg|La presentazione di Elez con il Rijeka
File:ElezRijeka.jpg|La presentazione di Elez con il Rijeka
File:ElezHannover.jpg|Elez con l'Hannover
</Gallery>
</Gallery>


Riga 30: Riga 31:


[[Categoria:Biografie|Elez, Josip]]
[[Categoria:Biografie|Elez, Josip]]
[[Categoria:Altri Calciatori|Elez, Josip]]
[[Categoria:Calciatori 2|Elez, Josip]]
[[Categoria:Calciatori Croati|Elez, Josip]]
[[Categoria:Calciatori Croati|Elez, Josip]]

Versione attuale delle 19:56, 16 ott 2024

Jozip Elez

Difensore e centrocampista, nato a Split (Spalato) il 25 aprile 1994.

Alto m 1,89, già nazionale under 17 e under 19 della Croazia, viene acquistato per la stagione 2013/14 dall'Hajduk di Spalato. Diventa un punto fermo della Primavera della Lazio, imponendosi per tecnica e senso tattico, vincendo la Coppa Italia di categoria. Nel corso della stagione colleziona anche alcune convocazioni con la prima squadra trovando, però, solo posto in panchina. E' invece utilizzato nel corso dell'amichevole di fine stagione Levski Sofia-Lazio 3-2. Nell'estate 2014, è tra i convocati al ritiro pre-campionato di Auronzo di Cadore e prende parte ad alcune amichevoli. Successivamente, il 31 agosto 2014, la Lazio ne ufficializza il passaggio, a titolo temporaneo, al Grosseto. Dopo un buon inizio con la squadra toscana, con un gol nella partita di esordio, viene messo in disparte e non trova più spazio. Nel gennaio 2015 rientra dal prestito e viene girato, con la stessa formula, alla squadra magiara dell'Honved. Il 25 giugno 2015 la Lazio comunica di aver raggiunto l'accordo per il trasferimento temporaneo del calciatore a favore del club di prima divisione danese AGF Aarhus. Rientrato alla Lazio, nel giugno 2016, viene trasferito al Rijeka, in prestito con diritto di riscatto da parte della società croata. Nell'estate 2018 passa all'Hannover. Nel 2021 torna all'Hajduk.

Palmares






Torna ad inizio pagina