Caccavo Ernesto: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
(5 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
[[Immagine:CaccavoErnesto2.jpg|left|thumb|200px|Ernesto Caccavo]]
{{S}}

[[Immagine:CaccavoErnesto2.jpg|left|thumb|Ernesto Caccavo]]
[[Immagine:CaccavoErnesto.jpg|right|thumb|Ernesto Caccavo]]
[[Immagine:Caccavo.jpg|right|150px|thumb|Ernesto Caccavo]]
[[Immagine:CaccavoStellaMerito.jpg|thumb|left|Ernesto Caccavo il 1 maggio 2009 dopo aver ricevuto la decorazione della Stella al Merito del Lavoro conferita dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano]]
Difensore, nato a Salerno il [[9 agosto]] [[1954]].
Difensore, nato a Salerno il [[9 agosto]] [[1954]].
Fa parte della Primavera nelle stagioni [[1971/72]], [[1972/73]] e [[1973/74]]. Nella stagione [[1974/75]] viene ceduto insieme al compagno di squadra [[Rezzonico Alvaro|Rezzonico]] in prestito all'Almas, squadra romana di serie D allenata dall'ex biancoceleste [[Dagianti Vittorio|Dagianti]]. Dopo la parentesi con i biancoverdi, nella stagione [[1975/76]] torna alla Lazio e si allena stabilmente con la prima squadra ed è in panchina in occasione della partita di coppa Italia contro il [[Mercoledi, 16 giugno 1976 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Verona 0-0|Verona]].
Fa parte della Primavera nelle stagioni [[1971/72]], [[1972/73]] e [[1973/74]]. Nella stagione [[1974/75]] viene ceduto insieme al compagno di squadra [[Rezzonico Alvaro|Rezzonico]] in prestito all'Almas, squadra romana di serie D allenata dall'ex biancoceleste [[Dagianti Vittorio|Dagianti]]. Dopo la parentesi con i biancoverdi, nella stagione [[1975/76]] torna alla Lazio e si allena stabilmente con la prima squadra ed è in panchina in occasione della partita di Coppa Italia contro il [[Mercoledì 16 giugno 1976 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Verona 0-0|Verona]].
In seguito veste le casacche della Cavese, del Gallipoli, Giffoni e Bellizzi.
In seguito veste le casacche della Cavese, del Gallipoli, Giffoni e Bellizzi.
Abbandonato il calcio giocato, è rimasto comunque nell'ambiente del calcio campano.
Abbandonato il calcio giocato, è rimasto comunque nell'ambiente del calcio campano.
Attualmente allena la formazione juniores dello Sporting Club Picentia.
Attualmente allena la formazione juniores dello Sporting Club Picentia.
Al di fuori dell'ambito calcistico, nel maggio 2009 ha ricevuto la decorazione della "Stella al Merito del Lavoro", decorazione conferitagli dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Al di fuori dell'ambito calcistico, nel maggio 2009 ha ricevuto la decorazione della "Stella al Merito del Lavoro", decorazione conferitagli dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

{{-}} {{-}}

<center>
<Gallery perrow=3 caption="Galleria di immagini" widths=270px heights=270px>
Immagine:CaccavoErnesto.jpg|Ernesto Caccavo
Immagine:Caccavo.jpg|Ernesto Caccavo
Immagine:CaccavoStellaMerito.jpg|Ernesto Caccavo il 1 maggio 2009 dopo aver ricevuto la decorazione della Stella al Merito del Lavoro conferita dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano
</gallery>
</center>

{{-}} {{-}} {{-}}


[[Categoria:Biografie|Caccavo, Ernesto]]
[[Categoria:Biografie|Caccavo, Ernesto]]
[[Categoria:Altri Calciatori|Caccavo, Ernesto]]
[[Categoria:Calciatori 2|Caccavo, Ernesto]]

Versione attuale delle 14:55, 19 ott 2024

Ernesto Caccavo

Difensore, nato a Salerno il 9 agosto 1954. Fa parte della Primavera nelle stagioni 1971/72, 1972/73 e 1973/74. Nella stagione 1974/75 viene ceduto insieme al compagno di squadra Rezzonico in prestito all'Almas, squadra romana di serie D allenata dall'ex biancoceleste Dagianti. Dopo la parentesi con i biancoverdi, nella stagione 1975/76 torna alla Lazio e si allena stabilmente con la prima squadra ed è in panchina in occasione della partita di Coppa Italia contro il Verona. In seguito veste le casacche della Cavese, del Gallipoli, Giffoni e Bellizzi. Abbandonato il calcio giocato, è rimasto comunque nell'ambiente del calcio campano. Attualmente allena la formazione juniores dello Sporting Club Picentia. Al di fuori dell'ambito calcistico, nel maggio 2009 ha ricevuto la decorazione della "Stella al Merito del Lavoro", decorazione conferitagli dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.