Seghedoni Giovanni: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
(11 versioni intermedie di 4 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
[[File:SeghedoniGiovanni.jpg|thumb|left|Gianni Seghedoni]]
[[File:postig1.jpg|thumb|left|200px|Giovanni Seghedoni <br> (Dono del sig. Fabrizio Postiglioni)]]


Difensore, nato a Modena il [[3 marzo]] [[1932]], noto come Gianni Seghedoni.
Difensore, nato a Modena il [[3 marzo]] [[1932]], scompare nella sua città natale il [[21 aprile]] [[2016]]. È noto come Gianni Seghedoni.


Acquistato dal Bari nel [[1961]], disputa 2 stagioni in maglia biancoceleste. E' l'autore del goal su punizione in [[Domenica 4 marzo 1962 - Roma, stadio Flaminio - Lazio-Napoli 0-0|Lazio-Napoli]] del [[4 marzo]] [[1962]], annullato dall'arbitro Rigato di Mestre a causa di un buco nella rete. A fine [[Campionato]], a causa di questo errore arbitrale, il [[Napoli SSC|Napoli]] sarà promosso in [[Serie A]] mentre la Lazio resterà in [[Serie B]] per un punto di differenza.
Dopo aver giocato nel [[Modena]], nel [[Toma Maglie|Maglie]], nel Prato, nel [[Bari]], nella [[Reggiana]], ancora nel [[Bari]], viene acquistato dalla società pugliese nel [[1961]] e disputa 2 stagioni in maglia biancoceleste. E' l'autore del goal su punizione [[Domenica 4 marzo 1962 - Roma, stadio Flaminio - Lazio-Napoli 0-0|nella gara]] Lazio-[[Napoli SSC|Napoli]] del [[4 marzo]] [[1962]], annullato dall'arbitro Rigato di Mestre a causa di un buco nella rete. A fine [[Campionato]], a causa di questo errore arbitrale, il [[Napoli SSC|Napoli]] sarà promosso in [[Serie A]] mentre la Lazio resterà in [[Serie B]] per un punto di differenza. Chiude la carriera nella Vis Pesaro nella stagione [[1963/64]]. Centromediano vecchio stile, roccioso e dotato di ottimo anticipo e forza fisica. In possesso di un buon tiro e ricco di carica agonistica. Con la Lazio colleziona 49 presenze e 1 rete in [[Campionato]]. Allena Pesaro, Civitanovese, [[Lecce]], [[Pescara]], [[Internapoli]], [[Catanzaro]] (promozione in [[serie A]]), [[Vicenza]] ([[serie A]] [[1972/73]]), di nuovo [[Catanzaro]], [[Novara]], [[Bari]], [[Taranto]], [[Brescia]], [[Pisa]], di nuovo [[Taranto]], [[Como]].


{{-}} {{-}}
Centromediano vecchio stile, roccioso e dotato di ottimo anticipo e forza fisica. In possesso di un buon tiro e ricco di carica agonistica.


<center>
Con la Lazio colleziona 49 presenze e 1 rete in [[Campionato]].
<Gallery perrow=3 caption="Galleria di immagini" widths=270px heights=270px>

File:SeghedoniMaglie.jpg|1952-53 - Un giovanissimo Seghedoni con il Maglie (penultimo accosciato a destra)
Allena Pesaro, Civitanovese, Lecce, Pescara, Internapoli, Catanzaro (promozione in serie A), Vicenza (serie A [[1972/73]]), di nuovo Catanzaro, Novara, Bari, Taranto, Brescia, Pisa, di nuovo Taranto, Como.
image:segx.jpg|Una bella foto a colori di Seghedoni con la maglia del Bari

image:SeghedoniGiovanni.jpg|Gianni Seghedoni
<Gallery perrow=5 caption="Galleria di immagini">
image:SeghedoniGianni2.jpg
Immagine:SeghedoniGianni.jpg
image:SeghedoniGianni.jpg
image:SeghedoniLovati.jpg|Seghedoni e [[Lovati Roberto|Lovati]]
image:Seghedoni.jpg|Una figurina di Seghedoni
image:Seghedoni.jpg|Una figurina di Seghedoni
File:SeghedoniFigurina.jpg|Una figurina di Gianni Seghedoni
image:SeghedoniFigu.jpg|Una figurina di Gianni Seghedoni
File:SeghedoniFigu.jpg|Una figurina di Gianni Seghedoni
image:SeghedoniFigurina.jpg|Una figurina di Gianni Seghedoni
image:SeghedoniLovati.jpg|Seghedoni e [[Lovati Roberto|Lovati]]
image:Seghedoni_a.jpg|Seghedoni allenatore
image:Seghedoni_a.jpg|Seghedoni allenatore
image:Seghedoni_all.jpg|Una figurina di Seghedoni allenatore
image:Seghedoni allenatore.jpg|Giovanni Seghedoni
image:Seghedoni allenatore.jpg|Giovanni Seghedoni
</gallery>
</Gallery>
</center>

{{-}} {{-}}


{| style="border:1px solid navy;" cellpadding=3 align=center
|-
| ► <html> <a href = "#top"> Torna ad inizio pagina </a> </html>
|}


[[Categoria:Biografie|Seghedoni, Giovanni]]
[[Categoria:Biografie|Seghedoni, Giovanni]]

Versione attuale delle 19:06, 2 gen 2021

Giovanni Seghedoni
(Dono del sig. Fabrizio Postiglioni)

Difensore, nato a Modena il 3 marzo 1932, scompare nella sua città natale il 21 aprile 2016. È noto come Gianni Seghedoni.

Dopo aver giocato nel Modena, nel Maglie, nel Prato, nel Bari, nella Reggiana, ancora nel Bari, viene acquistato dalla società pugliese nel 1961 e disputa 2 stagioni in maglia biancoceleste. E' l'autore del goal su punizione nella gara Lazio-Napoli del 4 marzo 1962, annullato dall'arbitro Rigato di Mestre a causa di un buco nella rete. A fine Campionato, a causa di questo errore arbitrale, il Napoli sarà promosso in Serie A mentre la Lazio resterà in Serie B per un punto di differenza. Chiude la carriera nella Vis Pesaro nella stagione 1963/64. Centromediano vecchio stile, roccioso e dotato di ottimo anticipo e forza fisica. In possesso di un buon tiro e ricco di carica agonistica. Con la Lazio colleziona 49 presenze e 1 rete in Campionato. Allena Pesaro, Civitanovese, Lecce, Pescara, Internapoli, Catanzaro (promozione in serie A), Vicenza (serie A 1972/73), di nuovo Catanzaro, Novara, Bari, Taranto, Brescia, Pisa, di nuovo Taranto, Como.





Torna ad inizio pagina