De Lazzari Bruno: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 3: Riga 3:
[[File:1948BacciDavinoDelazzeriMontanariBrandolinMonsider.jpg|thumb|left|200px|De Lazzeri, terzo da sinisstra, in allenamento]]
[[File:1948BacciDavinoDelazzeriMontanariBrandolinMonsider.jpg|thumb|left|200px|De Lazzeri, terzo da sinisstra, in allenamento]]


Centrocampista, nato a Mestre il [[19 giugno]] [[1922]].
Centrocampista, nato a Mestre il [[19 giugno]] [[1922]]. Detto "Papussa".
Viene acquistato nel [[1948]] dalla Spal dove in 30 partite aveva segnato 13 reti. Disputa una stagione in maglia biancoceleste. L'anno seguente viene ceduto al Verona.


Cresce calcisticamente nel Dolo per poi passare al Mestre con cui gioca dal [[1940]] al [[1942]]. Nell'estate [[1942]] viene acquistato dalla Triestina con cui esordisce in [[serie A]] nella [[Domenica 4 ottobre 1942 - Trieste, stadio Littorio - Triestina-Lazio 0-0|prima giornata]] di campionato contro la Lazio. Nel dopoguerra torna a vestire la maglia della squadra della propria città che nel frattempo ha assunto la denominazione di Mestrina. Nel [[1947/48]] passa alla [[Spal]] dove si mette in luce ralizzando 14 gol in 30 partite di campionato di [[serie B]]. Acquistato dalla Lazio nel [[1948]], trova poco spazio riuscendo a collezionare solo 4 presenze di campionato. A fine stagione viene ceduto al [[Verona]]. Gioca i seguito con [[Brescia]] e [[Livorno]].
Con la Lazio colleziona 4 gare in [[Campionato]].


''Nota:'' spesso veniva riportato come De Lazzari.
''Nota:'' spesso veniva riportato come De Lazzari.

Versione delle 09:39, 14 dic 2015

Bruno De Lazzari
Bruno De Lazzari
De Lazzeri, terzo da sinisstra, in allenamento

Centrocampista, nato a Mestre il 19 giugno 1922. Detto "Papussa".

Cresce calcisticamente nel Dolo per poi passare al Mestre con cui gioca dal 1940 al 1942. Nell'estate 1942 viene acquistato dalla Triestina con cui esordisce in serie A nella prima giornata di campionato contro la Lazio. Nel dopoguerra torna a vestire la maglia della squadra della propria città che nel frattempo ha assunto la denominazione di Mestrina. Nel 1947/48 passa alla Spal dove si mette in luce ralizzando 14 gol in 30 partite di campionato di serie B. Acquistato dalla Lazio nel 1948, trova poco spazio riuscendo a collezionare solo 4 presenze di campionato. A fine stagione viene ceduto al Verona. Gioca i seguito con Brescia e Livorno.

Nota: spesso veniva riportato come De Lazzari.