Noletti Gilberto: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 3: Riga 3:
Difensore, nato a Cusano Milanino (MI) il [[9 maggio]] [[1941]].
Difensore, nato a Cusano Milanino (MI) il [[9 maggio]] [[1941]].


Cresciuto nelle giovanili rossonere e ver giocato 3 partite nella massima serie con i meneghini, viene prestato alla Lazio appena retrocessa nella serie cadetta.
Cresciuto nelle giovanili rossonere e dopo aver giocato 3 partite nella massima serie con i meneghini, viene prestato alla Lazio appena retrocessa nella serie cadetta.
E' la stagione in cui la Lazio fallisce la promozione per un punto, conseguenza anche del gol non concesso dall'arbitro Rigato a [[Seghedoni Giovanni|Sefghedoni]] nella sfida casalinga con il [[Napoli]].
E' la stagione in cui la Lazio fallisce la promozione per un punto, conseguenza anche del gol non concesso dall'arbitro Rigato a [[Seghedoni Giovanni|Seghedoni]] nella sfida casalinga con il [[Napoli]].
Noletti gioca con continuità ed è in campo in 23 partite delle 38 in calendario, a questa vanno aggiunte 2 presenze in [[Coppa Italia]].
Noletti gioca con continuità ed è in campo in 23 partite delle 38 in calendario, e a questo vanno aggiunte 2 presenze in [[Coppa Italia]].


Al termine della stagione, il Milan lo gira nuovamente in prestito e va a vestire la maglia della [[Juventus]], non riuscendo però a trovare molto spazio.
Al termine della stagione, il Milan lo gira nuovamente in prestito e va a vestire la maglia della [[Juventus]], non riuscendo però a trovare molto spazio.

Versione delle 14:33, 4 set 2017

Gilberto Noletti (Dono del sig. Fabrizio Postiglioni)

Difensore, nato a Cusano Milanino (MI) il 9 maggio 1941.

Cresciuto nelle giovanili rossonere e dopo aver giocato 3 partite nella massima serie con i meneghini, viene prestato alla Lazio appena retrocessa nella serie cadetta. E' la stagione in cui la Lazio fallisce la promozione per un punto, conseguenza anche del gol non concesso dall'arbitro Rigato a Seghedoni nella sfida casalinga con il Napoli. Noletti gioca con continuità ed è in campo in 23 partite delle 38 in calendario, e a questo vanno aggiunte 2 presenze in Coppa Italia.

Al termine della stagione, il Milan lo gira nuovamente in prestito e va a vestire la maglia della Juventus, non riuscendo però a trovare molto spazio. Rientrato al Milan AC, dienta titolare inamovibile fino al gennaio 1967 quando riporta la rottura di un tendine d'Achille.

Ceduto alla Sampdoria per il campionato 1967/68 non riesce mai a scendere in campo e la stagione successiva torna in serie B per indossare la maglia del Lecco. Con la carriera ormai compromessa, seguono poi altre stagioni nelle serie minori con Sorrento, Casertana e Grosseto.

Con la Lazio colleziona 23 presenze in Campionato e 2 in Coppa Italia. Ha giocato 16 partite con l'Under 21, vincendo due Giochi del Mediterraneo. Al suo attivo anche una Coppa Italia con il Milan AC.





Torna ad inizio pagina