Mudingayi Gaby: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 6: Riga 6:


Viene acquistato nel [[2005]] dal [[Torino]]. Disputa 3 stagioni in maglia biancoceleste prima di essere ceduto, nel luglio [[2008]], al [[Bologna]].
Viene acquistato nel [[2005]] dal [[Torino]]. Disputa 3 stagioni in maglia biancoceleste prima di essere ceduto, nel luglio [[2008]], al [[Bologna]].
Nell'estate [[2012]] passa all'[[Inter]]. La sua permanenza in nerazzurro è stata condizionata da numerosi infortuni. Nella stagione [[2014/15]] veste la maglia dell'Elche, squadra basca di Primera Divisiòn, ma il contratto viene poco dopo risolto per la grave crisi societaria che attanaglia il club. A febbraio [[2015]] il calciatore risulta svincolato. Dotato di elevata resistenza, è un eccezionale incontrista e recupera un gran numero di palloni nella fascia di centrocampo. Con la Lazio colleziona 69 presenze e 1 rete in [[Campionato]].
Nell'estate [[2012]] passa all'[[Inter]]. La sua permanenza in nerazzurro è stata condizionata da numerosi infortuni. Nella stagione [[2014/15]] veste la maglia dell'Elche, squadra basca di Primera Divisiòn, ma il contratto viene poco dopo risolto per la grave crisi societaria che attanaglia il club. A febbraio [[2015]] il calciatore risulta svincolato. Viene ingaggiato dal [[Cesena]] con cui riesce a disputare solo 9 partite di Campionato. Chiude la carriera la stagione successiva con il [[Pisa]]. Dotato di elevata resistenza, è un eccezionale incontrista e recupera un gran numero di palloni nella fascia di centrocampo. Con la Lazio colleziona 69 presenze e 1 rete in [[Campionato]].


[[Categoria:Biografie|Mudingayi, Gaby]]
[[Categoria:Biografie|Mudingayi, Gaby]]

Versione delle 09:38, 29 gen 2020

Gaby Mudingayi
Mudingayi in azione
Gaby Mudingayi

Centrocampista, nato a Kinshasa (Rep. Dem. del Congo) il 1 ottobre 1981.

Viene acquistato nel 2005 dal Torino AC. Disputa 3 stagioni in maglia biancoceleste prima di essere ceduto, nel luglio 2008, al Bologna. Nell'estate 2012 passa all'Internazionale FC. La sua permanenza in nerazzurro è stata condizionata da numerosi infortuni. Nella stagione 2014/15 veste la maglia dell'Elche, squadra basca di Primera Divisiòn, ma il contratto viene poco dopo risolto per la grave crisi societaria che attanaglia il club. A febbraio 2015 il calciatore risulta svincolato. Viene ingaggiato dal Cesena AC con cui riesce a disputare solo 9 partite di Campionato. Chiude la carriera la stagione successiva con il Pisa. Dotato di elevata resistenza, è un eccezionale incontrista e recupera un gran numero di palloni nella fascia di centrocampo. Con la Lazio colleziona 69 presenze e 1 rete in Campionato.