Pizzetti Alberto: differenze tra le versioni
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
| Riga 22: | Riga 22: | ||
Image:PizzettiAlberto.jpg|Alberto Pizzetti |
Image:PizzettiAlberto.jpg|Alberto Pizzetti |
||
Image:Pizzetti.jpg| |
Image:Pizzetti.jpg| |
||
File:2mar30Formazione.jpg|Con la squadra Riserve in occasione dell'incontro di Campionato Foligno-Lazio II 0-2 del 2 marzo 1930 |
|||
</Gallery> |
</Gallery> |
||
</center> |
</center> |
||
Versione delle 23:26, 27 nov 2022

Portiere. Prelevato dalla Virtus Goliarda, arriva alla Lazio nell'estate 1928 e rimane in organico dal 1928/29 al 1932/33, senza peraltro mai essere utilizzato in partite ufficiali.
Difende la porta della Lazio nell'amichevole Lazio-Budapesti III Kerulet (3-1) del 26 dicembre 1929. Nell'occasione si rende protagonista di un'ottima prestazione che viene evidenziata nella cronaca della gara, riportata su "Il Messaggero".
Nel settembre 1931 passa in prestito al Monopòli ma poi rientra alla Lazio e riprende il posto di portiere di riserva dietro Sclavi e Bonadeo.
Con l'infortunio di Sclavi del febbraio 1933, sembra possibile un suo esordio con la maglia di titolare (Il quotidiano romano "Il Tevere" ne caldeggia l'impiego - Vedi box sottostante), ma la Lazio decide di non dargli fiducia e ingaggia Carniato.
Nella stagione 1933/34 é ceduto al Sora.
- Galleria di immagini
-
Uno stralcio dell'articolo de "Il Messaggero", riferito a Pizzetti in occasione dell'amichevole Lazio-Budapesti III Kerulet 3-1 del 26 dicembre 1929
-
Da "Il Tevere"
-
Da "Il Tevere"
-
Alberto Pizzetti
-
Con la squadra Riserve in occasione dell'incontro di Campionato Foligno-Lazio II 0-2 del 2 marzo 1930