Mari Alberto: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 8: Riga 8:
La trattativa con la Sambenedettese è breve, e "Peperino" (questo il nomignolo affibbiato a Mari per via del suo fisico minuto e scattante) viene acquistato dalla Lazio ed approda in serie A.
La trattativa con la Sambenedettese è breve, e "Peperino" (questo il nomignolo affibbiato a Mari per via del suo fisico minuto e scattante) viene acquistato dalla Lazio ed approda in serie A.


In maglia biancoceleste rimane per 5 stagioni, ma una sola da titolare, collezionando 71 presenze e 9 goals tra [[Campionato]] (64 - 8), [[Coppa Italia]] (5 - 1) e [[Mitropa Cup]] (2 - 0). Nell'estate del [[1968]] torna alla Sambenedettese dove rimane per un anno prima chiudere con la Vis Velletri. Intraprende poi la carriera di allenatore guidando Frosinone, Alessandria, Barletta, Avezzano, Torres e Casertana.
In maglia biancoceleste rimane per 5 stagioni, ma una sola da titolare, collezionando 71 presenze e 9 goals tra [[Campionato]] (64 - 8), [[Coppa Italia]] (5 - 1) e [[Mitropa Cup]] (2 - 0). Nell'estate del [[1968]] torna alla Sambenedettese dove rimane per un anno prima chiudere con la V.j.S. Velletri (premio ''Il Seminatore d'Oro'' per la Lega Dilettanti nel [[1978/9]]). Intraprende poi la carriera di allenatore guidando Frosinone, Alessandria, Barletta, Avezzano, Torres e Casertana.


== Palmares ==
== Palmares ==

Versione delle 00:23, 11 ago 2011

 Questa voce  è solo un abbozzo: contribuisci a migliorarla secondo le convenzioni di LazioWiki.
Alberto Mari
Alberto Mari

Ala e centrocampista, nato a Civitanova Marche (MC) il 26 febbraio 1941. Inizia la carriera nella Sambenedettese agli inizi degli anni '60. Quando viene chiamato al servizio militare, arriva al CAR di Orvieto dove conosce e diventa amico del "Gaucho" Morrone. Al termine del CAR i due vengono trasferiti alla Compagnia Atleti della Cecchignola, dove hanno modo di allenarsi insieme. In occasione del mercato estivo 1963/64 è proprio Morrone che suggerisce l'acquisto di Mari al suo allenatore e connazionale Lorenzo. La trattativa con la Sambenedettese è breve, e "Peperino" (questo il nomignolo affibbiato a Mari per via del suo fisico minuto e scattante) viene acquistato dalla Lazio ed approda in serie A.

In maglia biancoceleste rimane per 5 stagioni, ma una sola da titolare, collezionando 71 presenze e 9 goals tra Campionato (64 - 8), Coppa Italia (5 - 1) e Mitropa Cup (2 - 0). Nell'estate del 1968 torna alla Sambenedettese dove rimane per un anno prima chiudere con la V.j.S. Velletri (premio Il Seminatore d'Oro per la Lega Dilettanti nel 1978/9). Intraprende poi la carriera di allenatore guidando Frosinone, Alessandria, Barletta, Avezzano, Torres e Casertana.

Palmares