Natoli Nicole: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 7: Riga 7:
'''Nicole Natoli''' è una giocatrice di Calcio a 5 Femminile, nata a Roma il [[2 marzo]] [[1997]].
'''Nicole Natoli''' è una giocatrice di Calcio a 5 Femminile, nata a Roma il [[2 marzo]] [[1997]].


Ha fatto parte della Lazio Calcio a 5 Femminile Categoria Juniores nella stagione [[Calcio a 5 Femminile - 2013/14 - Juniores|2013/14]] contribuendo alla conquista del '''1° Scudetto Juniores'''. L'anno successivo è stata confermata dalla Lazio, sempre in Categoria Juniores.
Ha fatto parte della Lazio Calcio a 5 Femminile Categoria Juniores nella stagione [[Calcio a 5 Femminile - 2013/14 - Juniores|2013/14]] contribuendo alla conquista del '''1° Scudetto Juniores'''. L'anno successivo è stata confermata dalla Lazio, sempre in Categoria Juniores. Ai fini statistici, essendo presente nella lista giocatrici fornita dalla società per la prima competizione della stagione [[Calcio a 5 Femminile - 2014/15|2014/15]], si può fregiare del primo obiettivo stagionale, la '''Supercoppa Italiana 2014''', nel particolare incontro disputato contro la [[Futsal Ternana (Calcio a 5 Femminile)|Ternana]].




Riga 20: Riga 20:


== Palmares ==
== Palmares ==

'''1''' [[Immagine:Supercoppa italiana.jpg|15px]] [[:Categoria:Supercoppa Italiana (Calcio a 5 Femminile)|Supercoppa Italiana]] nel [[Calcio a 5 Femminile - 2014/15|2014/15]]


'''1''' [[Immagine:Scudetto.png|15px]] Scudetto Juniores nel [[Calcio a 5 Femminile - 2013/14 - Juniores|2013/14]]
'''1''' [[Immagine:Scudetto.png|15px]] Scudetto Juniores nel [[Calcio a 5 Femminile - 2013/14 - Juniores|2013/14]]

Versione delle 19:30, 30 set 2014

Nicole Natoli
Nicole Natoli
Nicole Natoli

Nicole Natoli è una giocatrice di Calcio a 5 Femminile, nata a Roma il 2 marzo 1997.

Ha fatto parte della Lazio Calcio a 5 Femminile Categoria Juniores nella stagione 2013/14 contribuendo alla conquista del 1° Scudetto Juniores. L'anno successivo è stata confermata dalla Lazio, sempre in Categoria Juniores. Ai fini statistici, essendo presente nella lista giocatrici fornita dalla società per la prima competizione della stagione 2014/15, si può fregiare del primo obiettivo stagionale, la Supercoppa Italiana 2014, nel particolare incontro disputato contro la Ternana.


Intervista Post Scudetto Juniores - Luglio 2014

Una ”STELLINA” del florido settore giovanile della SS Lazio C5 la giovanissima Nicole Natoli bomber della sua squadra. Nicole, raccontaci come ti sei avvicinata al calcio a 5? Ciao, mi sono avvicinata al calcio a 5 da piccola, perché il gioco del calcio mi è sempre piaciuto. Ho iniziato a giocare a calcetto all’età di 10 anni presso il circolo sportivo Aloha e andando avanti mi sono appassionata a questo sport. Giochi sia in Under 21 che in Juniores. Raccontaci di questi due campionati. Sono entrambe belle esperienze. L’Under 21 per me è molto impegnativa essendo più piccola rispetto alle mi avversarie ma questo non mi scoraggia, anzi ci metto più impegno. E’ comunque un bel campionato, c’è la stiamo mettendo tutta per la classifica. La Juniores invece è un campionato che vivo più in prima persona. E’ bello sfidarsi con ragazze della mia stessa età. Siamo in testa alla classifica e ce la metteremo tutta per rimanerci fino alla fine per giocarci lo scudetto nazionale. Dopo essere cresciuta al Casal Torraccia, quest’anno hai deciso di passare alla Lazio. Parlaci di queste due esperienze. Casal Torraccia è stata la prima squadra femminile. Ho giocato li per due anni disputando il campionato di Under 21. Sono stata sempre la piccola in squadra e questo mi ha fatto crescere molto. Sono stata anche convocata in prima squadra nel campionato di Serie C, dove ho avuto la possibilità di esordire e di segnare il mio primo gol in questo campionato. Quando sono passata alla Lazio mi sono trovata subito in armonia con la squadra e questo è stato molto bello. Abbiamo creato un bel gruppo. Personalmente penso che proprio in questo periodo sia migliorata molto rispetto all’anno precedente e questo grazie al lavoro del Mister Giorgio, che mi ha dato la possibilità anche di allenarmi con la prima squadra e devo dire che sfidarmi con grandi giocatrici come la Blanco, Cely e la campionessa del mondo Renner Minuzzo Lucileia è stata un’esperienza bella, unica e importante per il mio cammino. La Lazio è una grande società e mi auguro di rimanerci a lungo. Ti aspettavi di diventare il bomber della tua squadra? Sinceramente non me lo aspettavo, non avrei mai pensato che a questo punto del campionato fossi una delle prime in classifica come capocannoniere e visto che sono li, mi impegnerò al massimo per rimanerci fino alla fine. Cosa ti aspetti dal futsal? Che traguardi ti piacerebbe raggiungere? Come tutte le giocatrici, anche io mi auguro di giocare un giorno in Serie A, anche se il cammino è ancora molto lungo. Segui la tua squadra in serie A? Che ne pensi del calcio a 5 in Italia? Si, seguo molto la prima squadra, anche perché è un piacere vederla giocare. Del calcio a 5 in Italia penso che ancora non è così importante e seguito come il calcio e questo mi dispiace molto, ma ultimamente ha fatto grandi passi anche grazie agli ultimi successi della nazionale maschile che ha vinto il campionato d’Europa. Auguro che un giorno anche il futsal abbia la sua nazionale.

Fonte: www.futsalive.it (commento del 18/07/2014)


Palmares

1 Supercoppa Italiana nel 2014/15

1 Scudetto Juniores nel 2013/14




Torna ad inizio pagina