Regni Giorgio

Da LazioWiki.


Giorgio Regni (2015/16)
Giorgio Regni (2013/14)
Giorgio Regni con il
Valle dei Casali (2011/12)
Giorgio Regni (2006/07)
Giorgio Regni con
l'Aurelio IMIR (2005/06)

Giorgio Regni, nato a Roma il 18 gennaio 1964, ha fatto parte dello Staff Tecnico della Lazio C5 Femminile in qualità di Responsabile del Settore Giovanile sia nella stagione 2006/07 che nel "biennio d'oro" 2013/14-2014/15. Nella parte finale della stagione 2006/07 ha anche sostituito per tutta la parte finale del Campionato Regionale Fabrizio Spogani sulla panchina della prima squadra continuando però a guidare anche le Under 21. Nella prima delle ultime stagioni con la Lazio C5 Femminile (2013/14), ha portato le Under 21 al 2° Posto nel Campionato Regionale e le Juniores alla conquista del 1° Scudetto Juniores. Nella seconda ed ultima invece (2014/15), ha conquistato tutto, il 2° Scudetto Juniores, la Prima Coppa Lazio Juniores e il 1° Trofeo "Il Calcio a 5 Femminile".

Al termine del biennio d'oro con la Lazio C5 Femminile (2013-2015), cambia sezione ma non colori. Viene ingaggiato dalla Lazio Calcio a 5 come Allenatore della Juniores Femminile per la stagione 2015/16 e, con quasi tutte le Juniores che lo seguono nel cambio di sezione, vince il 3° Scudetto Juniores. Al termine di questo 3° Scudetto, le strade della Lazio e di Giorgio Regni si separano per la seconda volta perché andrà ad allenare il Villa Aurelia.


Giugno 2013 - Arrivo alla Lazio C5 Femminile[modifica | modifica sorgente]

Un’altra piccola Lazio sta nascendo. E’ l’Under 21 della S.S. Lazio Calcio a 5 Femminile allenata la prossima stagione da Giorgio Regni. Ragazze giovani e con tanta voglia di crescere e perché no, un giorno, esordire in Serie A con la squadra di Mister Calabria. Giorgio, sei felice di essere a capo di un progetto giovanile importante? “Sicuramente si. Ho sempre sostenuto che nel femminile andavano creati al più presto i settori giovanili sin dalla fine degli anni novanta al Forum. Nelle mie società li ho quasi sempre avuti, togliendomi grandi soddisfazioni. Oltretutto con la Lazio è riprendere un discorso interrotto sei anni fa quando cambiò la proprietà della società”. Come vedi la Lazio senior? “Dalle prime anticipazioni e rumors di mercato, sembra che la dirigenza punti molto in alto. Del resto credo che per come sia finita la scorsa stagione la voglia di riscatto sia enorme. Oltretutto la scelta dell'allenatore David Calabria, credo sia sinonimo di garanzia”. Quali sono i prossimi passi del vivaio bianco celeste? “Ci stiamo muovendo cercando le ragazze più giovani e più promettenti sul territorio. Ma parallelamente anche progettando la crescita di ragazze alle prime armi, ma con tanta voglia di migliorare”. Staff e giocatrici, puoi anticiparci qualcosa? “Ci sono ancora alcuni tasselli da definire. Lo staff tecnico sarà in stretta collaborazione con quello della prima squadra e su queste basi stiamo lavorando. Ci sarà anche una collaborazione tecnica al femminile che si sta rivelando anche un'ottima scouting. Per le ragazze abbiamo già un gruppetto di oltre una decina di giocatrici. Se vuoi un nome ti faccio quello del futuro capitano: Marta Schirò”. I tuoi obiettivi? “L'obiettivo principale di chi guida un settore giovanile è far crescere le proprie atlete e vederne il maggior numero possibile arrivare in Serie A, o comunque farle diventare giocatrici. Mi piacerebbe vedere nuove Moroni, Astegiano, Agnello, ecc, accolte a 10/12 anni e oggi titolari di Serie A. Approfitto per ringraziare la dirigenza della società che mi ha dato fiducia e che mi ha dato la possibilità di fare il lavoro che più mi piace, collaborando con uno staff di "maestri".

Fonte: SS Lazio C5 Femminile (commento del 17/06/2013)


Giugno 2015 - Dimissioni dalla Lazio C5 Femminile[modifica | modifica sorgente]

La S.S. Lazio comunica che Giorgio Regni non è più il responsabile del settore giovanile biancoceleste preso atto delle sue dimissioni nei giorni scorsi. Ogni stage ufficiale organizzato dalla Società Sportiva Lazio Calcio a 5 Femminile, l’unica a far parte della Polisportiva Lazio, si svolgerà a Fiano Romano, sotto la guida delle campionesse d’Italia Pamela Presto e Lucileia. Si ricorda inoltre che mercoledì 10 giugno alle ore 11.00 presso il campo di Fiano Romano ci sarà il primo incontro per tutte le ragazze nate tra il 1994 e il 1999 per entrare a far parte della nuova Juniores ufficiale della S.S. Lazio C5 Femminile.

Fonte: SS Lazio C5 Femminile (commento del 09/06/2015)


Giugno 2016 - Divorzio dalla Lazio Calcio a 5[modifica | modifica sorgente]

Giorgio Regni non è più l'allenatore della Juniores Femminile. La S.S. Lazio Calcio a 5 comunica in via ufficiale la separazione delle strade con il tecnico della Juniores Femminile Giorgio Regni che non farà più parte dello staff biancoceleste. La società ci tiene a ringraziare l'allenatore per quanto fatto in questa stagione coronata con la vittoria dello Scudetto Femminile Under 18. Contestualmente, si preannunciano grandi novità per ciò che riguarda il settore giovanile in rosa.

Fonte: SS Lazio Calcio a 5 (commento del 13/06/2016)


Luglio 2016 - Allenatore del Villa Aurelia[modifica | modifica sorgente]

Regni al timone del Villa Aurelia: chiesto il ripescaggio in C. In allestimento una rosa di livello. Dopo la prima esperienza nel femminile il Villa Aurelia ci prende gusto e chiederà il ripescaggio in Serie C. In questi giorni infatti Marco Biolcati e Fabio Derme stanno lavorando per avere una rosa competitiva per affrontare un campionato di Serie C di buon livello. Il progetto prevede la rinascita di una società che negli anni passati aveva raggiunto traguardi importanti nel settore femminile e la creazione di una scuola calcio a 5 femminile. Il tutto verrà affidato all'esperienza di Giorgio Regni, tre scudetti cuciti sul petto e la voglia irrefrenabile di stare sul campo e creare un gruppo, che come ci ha insegnato, non molla mai. Al suo fianco Nicoletta Pancianeschi, già insieme nel primo scudetto Lazio. Ma Mister Regni avrà anche il supporto di uno staff professionale messo a sua disposizione e lo scenario impeccabile dello Sporting Club Villa Aurelia.

Fonte: www.calcioa5live.com (commento del 19/07/2016)




Palmares (come Allenatore)[modifica | modifica sorgente]

3 Scudetto 18.jpg Scudetto 18.jpg Scudetto 18.jpg Scudetti Juniores nel 2013/14, 2014/15 e 2015/16

3 Stemma Regione Lazio 18.jpg Stemma Regione Lazio 18.jpg Stemma Regione Lazio 18.jpg Campionati Regionali Juniores nel 2013/14, 2014/15 e 2015/16

1 Coppa 18.jpg Coppa Lazio Juniores nel 2014/15

1 Coppa 18.jpg Trofeo Il Calcio a 5 Femminile nel 2014/15



Scheda aggiornata a Luglio 2016.




Torna ad inizio pagina