Barca Cecilia: differenze tra le versioni
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
| Riga 13: | Riga 13: | ||
== Novembre 2014 - Intervista Pre Campionato 2014/15 == |
== Novembre 2014 - Intervista Pre Campionato 2014/15 == |
||
La presentazione dell’esordio è di Cecilia Barca, classe 99, ma già veterana della formazione nonché ''match winner'' della finalissima scudetto. Ciao Cecilia, siete pronte per l’inizio del campionato? ''Siamo prontissime e molto cariche per l'inizio di questo campionato e non vediamo l'ora di giocare la nostra prima partita che ci sarà domenica. Abbiamo sicuramente ancora molto da migliorare, ma stiamo lavorando per essere al meglio grazie al nostro [[Regni Giorgio|mister]].'' Quali reputi le avversarie più insidiose? ''Non sarà un campionato facile perché alcune squadre si stanno rinforzando molto, quindi sicuramente non dobbiamo sottovalutare nessun avversario. La squadra che sulla carta ci potrebbe dare più filo da torcere è la "Virtus Ciampino".'' Un tuo giudizio della nuova rosa e che differenze trovi rispetto a quella dello scorso anno. ''La rosa si è rinforzata rispetto all'anno scorso con alcuni elementi nuovi e l'omogeneità dell'età ha sicuramente contribuito a fare più "gruppo" rispetto all'anno precedente. Siamo una squadra molto unita e anche i nuovi elementi si sono integrati perfettamente.'' Che ricordi hai di quella finale, che hai sbloccato con un gol stupendo? ''Il giorno della finale per me è stato, calcisticamente parlando, il giorno più bello della mia vita. È stata un'emozione fortissima aver segnato il primo dei quattro gol in una finale nazionale. Il 2 giugno rimarrà sempre un giorno magico perché non mi sarei mai aspettata di riuscire a sbloccare il risultato, essendo anche la più piccola.'' Chiudiamo con il tuo sogno sportivo nel cassetto, soprattutto ora che partirà la Serie A d'elite e la nazionale italiana. ''La nascita di una nazionale è un'enorme traguardo per il Calcio a 5 Femminile! Io penso di essere cresciuta molto in un anno e spero di continuare a farlo nei prossimi anni al fine di essere pronta e realizzare il mio sogno di un'eventuale futura convocazione in nazionale.'' |
La presentazione dell’esordio è di Cecilia Barca, classe 99, ma già veterana della formazione nonché ''match winner'' della finalissima scudetto. Ciao Cecilia, siete pronte per l’inizio del campionato? ''Siamo prontissime e molto cariche per l'inizio di questo campionato e non vediamo l'ora di giocare la nostra prima partita che ci sarà domenica. Abbiamo sicuramente ancora molto da migliorare, ma stiamo lavorando per essere al meglio grazie al nostro [[Regni Giorgio|mister]].'' Quali reputi le avversarie più insidiose? ''Non sarà un campionato facile perché alcune squadre si stanno rinforzando molto, quindi sicuramente non dobbiamo sottovalutare nessun avversario. La squadra che sulla carta ci potrebbe dare più filo da torcere è la [[Virtus Ciampino (Calcio a 5 Femminile)|"Virtus Ciampino"]].'' Un tuo giudizio della nuova rosa e che differenze trovi rispetto a quella dello scorso anno. ''La rosa si è rinforzata rispetto all'anno scorso con alcuni elementi nuovi e l'omogeneità dell'età ha sicuramente contribuito a fare più "gruppo" rispetto all'anno precedente. Siamo una squadra molto unita e anche i nuovi elementi si sono integrati perfettamente.'' Che ricordi hai di quella finale, che hai sbloccato con un gol stupendo? ''Il giorno della finale per me è stato, calcisticamente parlando, il giorno più bello della mia vita. È stata un'emozione fortissima aver segnato il primo dei quattro gol in una finale nazionale. Il 2 giugno rimarrà sempre un giorno magico perché non mi sarei mai aspettata di riuscire a sbloccare il risultato, essendo anche la più piccola.'' Chiudiamo con il tuo sogno sportivo nel cassetto, soprattutto ora che partirà la Serie A d'elite e la nazionale italiana. ''La nascita di una nazionale è un'enorme traguardo per il Calcio a 5 Femminile! Io penso di essere cresciuta molto in un anno e spero di continuare a farlo nei prossimi anni al fine di essere pronta e realizzare il mio sogno di un'eventuale futura convocazione in nazionale.'' |
||
'''Fonte:''' <html> <a href = "http://www.sslazio5femminile.it"> SS Lazio C5 Femminile </a> </html> |
'''Fonte:''' <html> <a href = "http://www.sslazio5femminile.it"> SS Lazio C5 Femminile </a> </html> |
||
Versione delle 12:41, 5 giu 2015


Cecilia Barca, nata a Roma il 27 luglio 1999, è una giocatrice di Calcio a 5 Femminile.
Ha fatto parte della Lazio C5 Femminile Juniores nella stagione 2013/14 contribuendo alla conquista del 1° Scudetto Juniores. L'anno successivo è stata riconfermata come Juniores ed ha esordito in Serie A nella partita di ritorno contro il Vis Concordia.
Contribuisce con un goal nella finale contro la Vis Lanciano alla vittoria del 1° Trofeo "Il Calcio a 5 Femminile" organizzato a Gennaio 2015 riservato alla Categorie Juniores.
Novembre 2014 - Intervista Pre Campionato 2014/15
La presentazione dell’esordio è di Cecilia Barca, classe 99, ma già veterana della formazione nonché match winner della finalissima scudetto. Ciao Cecilia, siete pronte per l’inizio del campionato? Siamo prontissime e molto cariche per l'inizio di questo campionato e non vediamo l'ora di giocare la nostra prima partita che ci sarà domenica. Abbiamo sicuramente ancora molto da migliorare, ma stiamo lavorando per essere al meglio grazie al nostro mister. Quali reputi le avversarie più insidiose? Non sarà un campionato facile perché alcune squadre si stanno rinforzando molto, quindi sicuramente non dobbiamo sottovalutare nessun avversario. La squadra che sulla carta ci potrebbe dare più filo da torcere è la "Virtus Ciampino". Un tuo giudizio della nuova rosa e che differenze trovi rispetto a quella dello scorso anno. La rosa si è rinforzata rispetto all'anno scorso con alcuni elementi nuovi e l'omogeneità dell'età ha sicuramente contribuito a fare più "gruppo" rispetto all'anno precedente. Siamo una squadra molto unita e anche i nuovi elementi si sono integrati perfettamente. Che ricordi hai di quella finale, che hai sbloccato con un gol stupendo? Il giorno della finale per me è stato, calcisticamente parlando, il giorno più bello della mia vita. È stata un'emozione fortissima aver segnato il primo dei quattro gol in una finale nazionale. Il 2 giugno rimarrà sempre un giorno magico perché non mi sarei mai aspettata di riuscire a sbloccare il risultato, essendo anche la più piccola. Chiudiamo con il tuo sogno sportivo nel cassetto, soprattutto ora che partirà la Serie A d'elite e la nazionale italiana. La nascita di una nazionale è un'enorme traguardo per il Calcio a 5 Femminile! Io penso di essere cresciuta molto in un anno e spero di continuare a farlo nei prossimi anni al fine di essere pronta e realizzare il mio sogno di un'eventuale futura convocazione in nazionale.
Fonte: SS Lazio C5 Femminile
Palmares
1
Scudetto Juniores nel 2013/14
1
Campionato Regionale Juniores nel 2013/14
1
Coppa Lazio Juniores nel 2014/15
1
Trofeo Il Calcio a 5 Femminile nel 2014/15
| Torna ad inizio pagina |