Visentin Oliviero: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
[[File:VisentinOliviero.jpg|thumb|left|200px|Oliviero Visentin]]
[[File:VisentinOliviero.jpg|thumb|left|200px|Oliviero Visentin]]


Attaccante, nato a Fossalunga (Tv) il [[5 aprile]] [[1936]].
Attaccante, nato a Fossalunga, frazione di Vedelago (Tv) il [[4 maggio]] [[1936]].

Acquistato nel [[1959]] dalla Fermana.
Dopo gli esordi con le maglie di [[Mantova]] e Ortona, milita nei dilettanti con la Fermana. La Lazio lo acquista nell'estate [[1959]].
Disputa 2 stagioni in maglia biancoceleste.
Nella prima stagione si ritaglia 16 presenze in campionato e realizza 3 reti. A giugno [[1960]] prende parte ad entrambe le partite che vedono impegnata la Lazio contro il [[Sedan]] per rappresentare l'Italia nella [[Coppa dell'Amicizia Italo-Francese]]. Nella [[Domenica 26 giugno 1960 - Sedan - Sedan-Lazio 2-4|seconda delle due gare]] è anche autore di una tripletta.
Nel [[1961]] viene ceduto alla Salernitana, dove rimane per tre stagioni.
Confermato per la stagione successiva, trova però pochissimo spazio e collezionando solo due fugaci apparizioni senza realizzare nessun gol.
Con la Lazio colleziona 18 presenze ed 3 reti in [[Campionato]].
Nel [[1961]] viene ceduto in [[serie C]] alla [[Salernitana]], dove rimane per tre campionati con un totale di 65 partite disputate e 16 gol all'attivo.
Nel [[1964/65]] è nuovamente alla Lazio ma non è mai utilizzato dall'allenatore [[Mannocci Umberto|Mannocci]].
Conclude la carriera tra i dilettanti giocando in successione con [[Internapoli]], Pro Salerno, Paganese e Sanseverinese.

Il bilancio complessivo con la maglia biancoceleste è di 18 partite di campionato e 3 reti a cui vanno aggiunte le 2 presenze e i 3 gol nella [[Coppa dell'Amicizia Italo-Francese]]
{{-}} {{-}}
{{-}} {{-}}



Versione delle 06:43, 23 ago 2016

Oliviero Visentin

Attaccante, nato a Fossalunga, frazione di Vedelago (Tv) il 4 maggio 1936.

Dopo gli esordi con le maglie di Mantova e Ortona, milita nei dilettanti con la Fermana. La Lazio lo acquista nell'estate 1959. Nella prima stagione si ritaglia 16 presenze in campionato e realizza 3 reti. A giugno 1960 prende parte ad entrambe le partite che vedono impegnata la Lazio contro il Sedan per rappresentare l'Italia nella Coppa dell'Amicizia Italo-Francese. Nella seconda delle due gare è anche autore di una tripletta. Confermato per la stagione successiva, trova però pochissimo spazio e collezionando solo due fugaci apparizioni senza realizzare nessun gol. Nel 1961 viene ceduto in serie C alla Salernitana, dove rimane per tre campionati con un totale di 65 partite disputate e 16 gol all'attivo. Nel 1964/65 è nuovamente alla Lazio ma non è mai utilizzato dall'allenatore Mannocci. Conclude la carriera tra i dilettanti giocando in successione con Internapoli, Pro Salerno, Paganese e Sanseverinese.

Il bilancio complessivo con la maglia biancoceleste è di 18 partite di campionato e 3 reti a cui vanno aggiunte le 2 presenze e i 3 gol nella Coppa dell'Amicizia Italo-Francese

Palmares