Venarucci Carlo: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nuova pagina: {{S}} Podista e calciatore dei primissimi anni di attività della S.P. Lazio. Nel 1903, insieme ad altri soci come Monarchi e Zanchi, fonda la [[...
 
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{S}}
{{S}}


Podista e calciatore dei primissimi anni di attività della S.P. Lazio. Nel [[1903]], insieme ad altri soci come [[Monarchi Ugo|Monarchi]] e [[Zanchi Carlo|Zanchi]], fonda la [[Società Sportiva Virtus]] che rimase in vita fino al [[1909]] prima di confluire nella [[Fortitudo]] e nell'[[Alba]]. Contrariamente a quanto si potrebbe immaginare, questa secessione fu ben accolta dai laziali perchè permise loro di avere finalmente la prima rivale cittadina da affrontare nei derby a [[Piazza d'Armi]]. Nella Virtus Venarucci ricopriva il ruolo di difensore.
Podista e calciatore dei primissimi anni di attività della S.P. Lazio. Nel [[1903]], insieme ai soci [[Mesones Alberto|Mesones]] e [[Balestrieri Arturo|Balestrieri]] e ad altri dissidenti come [[Monarchi Ugo|Monarchi]] e [[Zanchi Carlo|Zanchi]], fonda la [[Società Sportiva Virtus]] che rimase in vita fino al [[1909]] prima di confluire nella [[Fortitudo]] e nell'[[Alba]]. Contrariamente a quanto si potrebbe immaginare, questa secessione fu ben accolta dai laziali perchè permise loro di avere finalmente la prima rivale cittadina da affrontare nei derby a [[Piazza d'Armi]]. Nella Virtus Venarucci ricopriva il ruolo di difensore.


[[Categoria:Biografie|Venarucci Carlo]]
[[Categoria:Biografie|Venarucci Carlo]]

Versione delle 08:37, 29 mag 2008

 Questa voce  è solo un abbozzo: contribuisci a migliorarla secondo le convenzioni di LazioWiki.

Podista e calciatore dei primissimi anni di attività della S.P. Lazio. Nel 1903, insieme ai soci Mesones e Balestrieri e ad altri dissidenti come Monarchi e Zanchi, fonda la Società Sportiva Virtus che rimase in vita fino al 1909 prima di confluire nella Fortitudo e nell'Alba. Contrariamente a quanto si potrebbe immaginare, questa secessione fu ben accolta dai laziali perchè permise loro di avere finalmente la prima rivale cittadina da affrontare nei derby a Piazza d'Armi. Nella Virtus Venarucci ricopriva il ruolo di difensore.