Moschino Giambattista: differenze tra le versioni

Da LazioWiki.

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 9: Riga 9:
Viene acquistato nel novembre del [[1962]] dal [[Torino]]. La stagione successiva torna in granata. Ritorna alla Lazio nel [[1971]].
Viene acquistato nel novembre del [[1962]] dal [[Torino]]. La stagione successiva torna in granata. Ritorna alla Lazio nel [[1971]].


Disputa 3 stagioni in totale in maglia biancoceleste. Con la Lazio colleziona 49 presenze e 6 goal in [[Campionato]].
Disputa 3 stagioni in totale in maglia biancoceleste. Con la Lazio colleziona 49 presenze e 6 goal in [[Campionato]]. E' stato giocatore prezioso dal punto di vista tattico. Intelligente e con un'ottima visione di gioco, sapeva dettare i tempi ai compagni ed ha sempre costituito un faro per la squadra, che si affidava a lui per attuare gli schemi di gioco più consoni all'andamento della partita. Fu uno dei protagonisti della promozione della Lazio dopo la prima retrocessione in serie B ed era stimatissimo dall'allenatore [[Lorenzo Juan Carlos|Lorenzo]]


[[Categoria:Biografie|Moschino, Giambattista]]
[[Categoria:Biografie|Moschino, Giambattista]]

Versione delle 19:22, 5 mag 2009

 Questa voce  è solo un abbozzo: contribuisci a migliorarla secondo le convenzioni di LazioWiki.
Giambattista Moschino
Un giovanissimo Moschino, Nazionale Juniores
Moschino corre verso i tifosi

Centrocampista, nato a Vigevano (PV) il 28 marzo 1939.

Viene acquistato nel novembre del 1962 dal Torino AC. La stagione successiva torna in granata. Ritorna alla Lazio nel 1971.

Disputa 3 stagioni in totale in maglia biancoceleste. Con la Lazio colleziona 49 presenze e 6 goal in Campionato. E' stato giocatore prezioso dal punto di vista tattico. Intelligente e con un'ottima visione di gioco, sapeva dettare i tempi ai compagni ed ha sempre costituito un faro per la squadra, che si affidava a lui per attuare gli schemi di gioco più consoni all'andamento della partita. Fu uno dei protagonisti della promozione della Lazio dopo la prima retrocessione in serie B ed era stimatissimo dall'allenatore Lorenzo