Giovedì 9 agosto 2018 - Marienfeld, campo Hotel-Residence Klosterpforte - Lazio-Victoria Clarholz 12-0

Da LazioWiki.

Stagione

Amichevole precedente - Amichevole successiva

9 agosto 2018 - Marienfeld, campo Hotel Klosterpforte - Amichevole - inizio ore 18.00


LAZIO: Strakosha (36' Proto, 66' Guerrieri), Bastos (36' Wallace, 66' Bastos), Acerbi (36' Luiz Felipe), Radu (36' Cáceres), Anderson (36' Marusic, 66' Basta), Cataldi (36' Parolo, 66' Patric), Badelj (66' Leiva), Milinkovic (66' Jordao), Durmisi (36' Lulic, 66' Neto), Luis Alberto (36' Correa), Immobile (36' Caicedo, 66' Rossi). Allenatore: S. Inzaghi.

VICTORIA CLARHOLZ: Weeke, Hartmann, Fischer, Bonin, Grunwald, Sievers, Dundar, Haukambe, Motzki, Müller, A. Dreichel. Subentrati: Rewer, Gunej, E. Dreichel, Brikenkamp, Kretschmer, Topp, Mrozek, Bildircin, Siebert, Strickmann, Braun. Allenatore: Hankemeier.

Arbitro: sig. Schafer.

Marcatori: 5’ Luis Alberto, 18’ Immobile, 29’ Immobile, 39’ Correa (rig.), 63’ Caicedo, 65’ Lulic, 69’ Bildircin (aut.), 80’ Patric, 89’ Rossi, 90’ Jordao, 92' Rossi, 94’ Bastos.

Note: disputati 3 tempi rispettivamente di 35' 30' e 30' per un totale di 95' di gioco.

Spettatori:


Sergej Milnkovic
El Tucu Correa
Ciro Immobile
Milan Badelj
Djavan Anderson
Felipe Caicedo
Martin Caceres
Adam Marusic
Luis Alberto
Lo scambio dei saluti tra le due squadre al termine del match

La Gazzetta dello Sport titola: "Nella Lazio Milinković Savić Sergej ispira e Immobile colpisce. Al rientro il bomber firma una doppietta. Il serbo lo lancia. Inzaghi prova Badelj e Durmisi da titolari".

Continua la "rosea": Simone Inzaghi ha avviato le prove generali anti-Napoli. Nel test di ieri pomeriggio a Marienfeld il tecnico ha testato la formazione in vista del debutto in campionato. Contro i dilettanti del Victoria Clarholz sono state provate le soluzioni per rilevare Leiva Pezzini Lucas e Lulic, squalificati per la sfida del 18 agosto all’Olimpico. Nel solito 3­-5­-2, spazio a due nuovi: Badelj in cabina di regia e Durmisi sulla corsia sinistra. Nella gara divisa in tre tempi (da 35’ il primo, da 30’ gli altri) è arrivata la prevedibile goleada che ha comunque fornito segnali interessanti. Dopo l’assenza con l’Arsenal per affaticamento muscolare Immobile è rientrato ed ha lasciato il segno con una doppietta. Con due reti si è fatto notare pure Alessandro Rossi, l’ex goleador della Primavera, che è ora a 12 nel bottino realizzativo del precampionato ed è sempre più vicino alla conferma nel gruppo di Inzaghi. Una buona notizia per il tecnico pure da Strakosha: al debutto stagionale tra i pali dopo i fastidi alla schiena nel ritiro di Auronzo. In evidenza Milinković Savić Sergej, che ha propiziato le reti di Immobile: pregevole il colpo di tacco per lanciare Durmisi all’assist per il 2­-0.

Il serbo non sembra "distratto" dai rumors di mercato: sempre di buonumore e ormai vicino alla forma migliore. Così come mostra già una buona condizione Marušić Adam sulla corsia destra. Nel primo tempo, Inzaghi ha schierato su quella fascia Anderson, l’olandese ex Bari. È sotto esame nel ritiro tedesco prima di essere smistato in prestito: probabilmente alla Salernitana. Ha chiuso la goleada Bastos (Quissanga Bartolomeu Jacinto), a segno con una punizione dai 20 metri. Negli ultimi allenamenti Inzaghi aveva sollecitato l’angolano a misurarsi sui calci piazzati. È stato schierato sulla destra della difesa. Sia nel primo tempo, con Acerbi e Radu: traccia per un suo ritorno da titolare. Sia nell’ultima parte della gara. Così Bastos (Quissanga Bartolomeu Jacinto) si candida per la sfida col Napoli (oggi il via alla vendita dei biglietti).




<< Amichevole precedente Amichevole successiva >> Torna alla Stagione Torna ad inizio pagina