Il Ritiro 2011

Da LazioWiki.
Il primo allenamento in ritiro il 7 Luglio 2011 (Fotonotizia)
Una fase degli allenamenti
Lo staff tecnico al lavoro
Luigi Febbrari dirige la preparazione
L'aquila Olimpia e Juan Bernabè nel ritiro biancoceleste

Torna alla stagione

PAGINA IN CONTINUO AGGIORNAMENTO


Anche per questa stagione la Lazio si ritrova ad Auronzo di Cadore per il ritiro estivo. Si parte il 7 luglio con il ritrovo all'aereoporto di Venezia da dove la squadra è poi partita in pullman per la località dolomitica.

Questa la lista dei convocati per la prima fase del ritiro :

Portieri: Berardi, Bizzarri, Marchetti;

Difensori: Biava, Cavanda, Del Nero, Diakite, Dias (Gonçalves Dias André), Garrido, Konko Faye Abdoulay, Lulic, Radu, Scaloni, Stankevičius (*),Stendardo, Zauri;

Centrocampisti: Bresciano, Brocchi, Cana, Hernanes (De Carvalho Viana Lima Anderson Hernanes), Ledesma, Matuzalem (Da Silva Francelino), Mauri;

Attaccanti: Ceccarelli, Cissé (**), Floccari, Foggia, Klose, Kozak (***), Makinwa, Rocchi, Sculli, Zarate.

Assenti: Carrizo e Gonzalez (impegnati nella Coppa America), Tuia e Mendicino (in attesa di sistemazione), Artipoli, Bonetto e Chirico (fuori rosa).

(*) in ritiro dall'11 luglio (**) in ritiro dal 14 luglio (***) in ritiro dal 17 luglio

Questo il programma giornaliero svolto dai biancocelesti:

Ore 08:00 sveglia.
Ore 08:30 colazione.
Ore 09:30 raduno negli spogliatoi.
Ore 10:00 allenamento.
Ore 12:30 pranzo.
Ore 16:30 raduno negli spogliatoi.
Ore 17:00 allenamento.
Ore 20:00 cena.
Ore 23:00 riposo.


Estratto da Il Tempo del 14 luglio 2011 in riferimento all'arrivo dell'aquila Olimpia nella località sede del ritiro precampionato:

L'aquila è arrivata nella serata di ieri e in mattinata il falconiere Bernabé valuterà se ci sono le condizioni per i classici tre giri in volo intorno al campo. Il viaggio per Auronzo è stato abbastanza tormentato. Ogni ora e mezza il furgoncino doveva fermarsi per aprire i portelloni e far prendere aria all'animale. Senza contare che anche Bernabé ha richiesto una sosta soffrendo oltremodo le curve dell'Appennino. L'aquila, come a Formello, dividerà la camera con l'addestratore all'interno dello stesso albergo della squadra. Da stamattina farà bella mostra di sè nel "casotto" verde montato nei pressi del campo di allenamento. Chi vorrà potrà fare una foto con Olimpia che sarà stampata su un cartoncino con i colori della Lazio. Costo del "ricordo" 20 euro, ma per una buona causa: il ricavato, escluse le spese, andrà interamente alla onlus "Insieme si può" e in particolare servirà per finanziare le cure di Francesco, un bambino di Auronzo di Cadore.