Carrizo Juan Pablo

Da LazioWiki.

Juan Pablo Carrizo

Portiere, nato a Santa Fe (Argentina) il 5 giugno 1984.

Acquistato dalla Lazio all'inizio della stagione 2007/08 dal River Plate, non poté essere tesserato in quella stagione perché non era chiara l'origine di un suo avo, nativo forse di Pinerolo in Piemonte. Non ebbe perciò il passaporto italiano che gli avrebbe schiuso le porte per essere tesserato come comunitario.

Dopo un anno di attesa, durante il quale ha vinto il campionato argentino con il River Plate, arriva alla Lazio nel calciomercato estivo 2008/09 come extracomunitario. Purtroppo le aspettative dei tifosi rimangono deluse perché il giocatore risulta spesso incerto in molte gare, tanto da lasciare il posto a Fernando Muslera.

Alla fine della stagione viene ceduto in prestito al Real Zaragoza in Spagna. Nell'estate 2010 torna in Argentina per vestire, in prestito, la maglia del River Plate. Il 26 giugno 2011 la squadra retrocede per la prima volta nella sua storia in Serie B. Rientra in forza alla Lazio per la stagione 2011/12 per essere poi ceduto al Catania il 31 gennaio 2012. Rientrato alla Lazio la stagione successiva, nel gennaio 2013 passa all'Inter. Gioca come riserva nella squadra milanese fino all'estate 2017, quando si trasferisce in Messico al Monterrey. La stagione successiva passa ai paraguaiani del Cerro Porteño.

Con la Lazio colleziona 25 presenze in Campionato.

Palmares[modifica | modifica sorgente]






Torna ad inizio pagina