Campionato 1973/74 giorno per giorno - Agosto 1973

Da LazioWiki.

PAGINA IN FASE DI COSTRUZIONE (TEST)

Torna al menù principale

Vai al Luglio 1973 - Vai a Settembre 1973

Contesto storico

Continua la guerra in Vietnam. Il giorno 15 cessano i bombardamenti statunitensi sulla Cambogia. Il 28 agosto scoppia a Napoli un'epidemia di colera che si estende anche alla città di Bari e in alcune zone della Sardegna. Ci sono dei morti e viene ordinata la vaccinazione di massa. Viene deciso il blocco totale della pesca e pesanti perdite mettono in ginocchio il settore. Anche il settore ortofrutticolo risente della crisi.

Mercoledi 1 Agosto

Giovedi 2 Agosto

Dalla Stampa: Ieri adunata per 6 squadre. Oltre al Genoa, ieri si sono radunate altre cinque squadre di « A »: Fiorentina, Roma, Cagliari, Lazio e Vicenza. Domani toccherà all'Inter, sabato al Verona e lunedi al Mllan. La Lazio si tratterrà a Pievepelago sino al 19 agosto. Si temono problemi per i relngaggi.

Venerdi 3 Agosto

Sabato 4 Agosto

Domenica 5 Agosto

Lunedi 6 Agosto

Martedi 7 Agosto

Mercoledi 8 Agosto

Giovedi 9 Agosto

Venerdi 10 Agosto

Sabato 11 Agosto

Domenica 12 Agosto

Lunedi 13 Agosto

Martedi 14 Agosto

In amichevole la Lazio batte la Sassolese per 2-0. Doppietta di Giorgio Chinaglia.

Mercoledi 15 Agosto

Ferragosto di riposo per i biancazzurri

Giovedi 16 Agosto

Venerdi 17 Agosto

Sabato 18 Agosto

Domenica 19 Agosto

In amichevole la Lazio ha battuto il Viareggio per 4-1. Per i biancazzurri doppietta di Chinaglia, e reti di Chimenti e Nanni

20 Agosto

21 Agosto

22 Agosto

In amichevole la Lazio batte il Frosinone per 5-0. Reti di Chinaglia, Garlaschelli, Petrelli e Inselvini.

23 Agosto

24 Agosto

25 Agosto

26 Agosto

La Lazio batte il Genoa in amichevole 3-2. Per la Lazio doppietta di Chinaglia e goal di Garlaschelli

27 Agosto

28 Agosto

Torneo internazionale di Sanremo esaurisce i turni eliminatori; Purtroppo, qualche compagine, come il Torino e la Lazio, non è riuscita ad emergere come avrebbe potuto, a causa di arbitraggi non sempre telici che hanno finito col cambiare letteralmente risultati che sembravano già acquisiti. La Lazio gioca il tutto per tutti per assicurarsi il passaggio in semifinale: se batte i Carlin's, come appare probabile, e la Juventus nella seconda gara supera gli jugoslavi, grazie al quoziente reti i biancoazzurri romani potrebbero anche farcela. Costretta a fare a meno di D'Amico, incappato in una squalifica. La gara di oggi ha visto la Lazio vincere 1-0 sui Carlin's boys.

29 Agosto

30 Agosto

31 Agosto