1°Giornata - 19 ottobre 2008 - Roma, stadio Giannattasio - Marines Lazio - Guelfi Firenze 40-6

Da LazioWiki.

Torna alla sezione Football Americano

Torna alla sezione Football americano Under 23 - 2008


1°Giornata - 19 ottobre 2008 - Roma, stadio Giannattasio - 15:30

Marines Lazio - Guelfi Firenze 40-6


Un'azione della partita

Già sul 14-0 dopo pochi minuti del primo quarto, i Lazio Marines hanno proseguito nella marcia verso la vittoria con il freno a mano tirato, inanellando buone giocate e molti errori. Saranno infatti 3 i turnovers a favore dei Guelfi che hanno ricoperto 2 fumble e piazzato un intercetto grazie ad una difesa attenta e fisica ma troppo debole sull'esterno.

La partita è iniziata con un lungo drive Marines concluso da gaudio in end zone su corsa ed impreziosito dalla trasformazione da 2 di Fabrizio. La difesa laziale piazza subito un fumble e restituisce palla all'attacco che non si fa pregare ed in un solo gioco (pass di Mingoli S. su Polidori) incrementa il vantaggio fino al 14-0.

A fine 3° quarto i Guelfi si riportano sotto con un TD su corsa (dopo aver subito una safety) ma l'attacco Marines si riporta subito sul 24-6 grazie al TD pass di Mingoli su Gaudio ed alla traformazione da 2 di Maravalli. Secondo tempo con spazio per tutti in casa Marines e punteggio incrementato da un TD di Bellelli su punt return ed uno di Fabrizio sempre su corsa. Trasformazioni da 2 di Fabrizio e Pratesi.

In complesso una partita discreta da parte della formazione laziale che ha controllato agevolmente l'attacco toscano ed una prestazione altalenante daparte dell'attacco Marines che ha commesso troppe ingenuità e qualche fallo di troppo ma ha sempre prodotto guadagno di terreno ed apprensione alla difesa viola.

Appuntamento tra 2 settimane sempre ad Ostia contro i marchigiani Dolphins.