3°Giornata - 16 novembre 2008 - Roma, stadio Giannattasio - Marines Lazio - Barbari Roma Nord 29-26

Da LazioWiki.

Torna alla sezione Football Americano

Torna alla sezione Football americano Under 23 - 2008


3°Giornata - 16 novembre 2008 - Roma, Stadio Giannattasio - 13:30

Marines Lazio - Barbari Roma Nord 29-26


Un'azione della partita

Partita dalle mille facce e dai numerosi ribaltamenti di punteggio quella che il numeroso e rumoroso pubblico presente ha potuto ammirare dalle trinìbune del bell'impianto della Stella Polare di Ostia.

Finisce con un field goal di Francioni dalle 20 al primo overtime una partita che i Barbari avevano praticamente vinto dopo esser stati dominati per tutto il primo tempo. Inizia infatti alla grande l'attacco guidato da un Mingoli in grande spolvero che conclude il primo drive con un TD pass per Polidori dalle 15 yds. e si porta poco dopo sul 12-0 grazie ad una corsa di Gaudio dietro i superbi blocchi della fortissima linea d'attacco e di Fabrizio. I Barbari danno un segnale di presenza grazie al TD di Bruni su corsa ma combinano poco altro ed il primo tempo si conclude con la palla sulle loro 1 difensive dopo un bel drive di no huddle offense Marines che non porta però punti.

I Barbari si riportano sotto grazie ad un altro TD di Bruni su corsa e superano i Marines con una bella combinazione aerea portandosi sul 18-12. La reazione Marines è veemente e con due giochi l'attacco ristabilisce la propria supremazia grazie ad un TD pass di Mingoli su Polidori di 60 yds. ed alla bella trasformazione da 2 di gaudio (20-18).

Nel 4° quarto la partita cambia improvvisamente in meno di un minuto: Polidori viene pescato in end zone da Mingoli sul 4° e 25 ma perde la palla su una (per lui) facile ricezione. Sfumata la palla del break definitivo, Bruni segna con una lunga corsa il sorpasso e trasforma da 2 (26-20). L'attacco Marines segna nel drive sucessivo con Fabrizio (26-26), ma il possesso passa ai Barbari. L'attacco dei Barbari con un lungo drive mangia il tempo ed arriva a ridosso della end zone laziale con 20" da giocare.

Quando Bruni sembra ormai involato verso il TD che avrebbe chiuso la partita, Silvestri lo colpisce violentemente sul placcaggio facendogli schizzare via la palla che Bellelli ricopre sule 3 difensive e si va al'overtime. Qui la difesa Marines si erge a difesa impenetrabile della end zone fermando l'attacco avversario e l'attacco Marines chiude la partita con il field goal di Francioni al termine di una partita bellissima e durissima.

Buona prova dell'attacco laziale che ha brillato nel primo tempo ma ha rallentato nel secondo a causa di qualche fallo di troppo; molto altalenante la presatazione difensiva che ha salvato la partita con la grande giocata di Silvestri e Bellelli ed i 2 intercetti di Dominguez ma che ha sofferto le corse di Bruni. Ottimi gli special teams che hanno coperto bene le iniziative avversarie e hanno chiuso la partita grazie al field goal di Francioni.