8°Giornata - 14 giugno 2008 - Roma, C.S.Tre Fontane - Marines Lazio - Angels Pesaro 46-0

Da LazioWiki.

Torna alla sezione Football Americano

Torna alla sezione Football americano - 2008


8°Giornata - 14 giugno 2008 - Roma, C.S.Tre Fontane, V. tre fontane, 5 - 16:00

Marines Lazio - Angels Pesaro 46-0

Quarti: 12-0 13-0 14-0 7-0

Marcatori: Td Speranza 11 yds pass da Fierli, Td Martellotta 30 yds pass da Fierli, Td Speranza 9 yds pass da Fierli (Ianniello kick), Td Gaudio 24 yds pass da Fierli, Td Fabrizio 17 yds run, Td Cerratti 15 yds punt return (Gaudio rush), Td Fabrizio 19 yds run (Ianniello kick).


I Marines della S.S. Lazio.
Un' azione della partita.

Roma – Anche gli Angels Pesaro subiscono una pesante punizione al Tre Fontane, ma rispetto alle gare con Briganti e Gladiatori fanno sicuramente una figura migliore. Il 46-0 finale è figlio della migliore prestazione stagionale di Massimo Fierli, che ha giocato davvero al limite della perfezione, assecondato da linee e una batteria di ricevitori e runner che non hanno concesso scampo agli Angels.

La formazione di Pesaro ha retto il campo con 25 giocatori contati per quel che ha potuto, mai dando l’impressione di doversi arrendere senza condizioni. Probabilmente gli Angels, inseriti in un gruppo meno duro, avrebbero ottenuto il pass per la seconda fase. Gli ospiti partono in attacco, cedendo palla su 4° down non chiuso (finta di punt) sulle proprie 30. Fierli serve Speranza per i primi punti del match e quindi il rientrante Martellotta per il 12-0 del 1° quarto. Ancora Speranza a metà 2° quarto, quindi Gaudio (gran lancio e splendida ricezione) a finte tempo, fissano il 25-0 (due calci su quattro, più un field goal try, sbagliati da Ianniello).

A inizio ripresa Fabrizio e poi Cerratti (punt return di 15 yard) fanno scattare la mercy rule. Angeloni cerca di dare la carica ai suoi, ma sono ancora i Marines ad andare a segno con il secondo td di Fabrizio. C’è tempo per un altro tentativo di field goal a lato e quindi la fine del match. Fierli merita l’Mvp del match, ma Cerratti non gli è da meno. Dall’altra parte solito generoso e produttivo Angeloni e un encomiabile Fabbri, praticamente mai fuori dal campo.