C5F All Star Game 2012

Da LazioWiki.

Stagione


La Presentazione al Due Ponti Sporting Club (Giovedì 27/12/2012 - ore 11:30)[modifica | modifica sorgente]

Locandina Facebook dell'evento

Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile: Le più forti giocatrici italiane in campo per combattere la "Sindrome di Dravet". Sabato 29 Dicembre presso il Palazzetto dello sport di Viale Tiziano la S.S. Lazio Calcio a 5 Femminile, in collaborazione con la Divisione Calcio a 5, presentano "Un calcio rosa per l’infanzia", un pomeriggio dedicato al futsal in rosa. Dalle ore 15 fino alle 19 circa si alterneranno in campo ragazze della Serie A Femminile, giovani promesse e le più forti calciatrici italiane e straniere nella prima edizione dell’All Star Game. Una giornata per conoscere e scoprire il mondo del Calcio a 5 Femminile in continua crescita e praticato da tantissime ragazze in tutta Italia, solo nel Lazio si contano quattordici squadre di Serie C e cinque gironi di serie D per un totale di cinquantasei squadre senza contare Under 21 e giovanili. Con il patrocinio di Roma Capitale, Provincia di Roma, Regione Lazio, Coni e FIGC, "Un calcio rosa per l’infanzia" contribuirà anche alla ricerca della "Sindrome di Dravet" grazie ad una raccolta fondi che avverrà durante tutta la manifestazione ad opera della "Dravet Italia Onlus", l’ingresso è gratuito. L’All Star Game, sfida clou del pomeriggio, vedrà in campo tante campionesse italiane e altrettante ragazze straniere del campionato di Serie A Femminile nonché nazionali dei rispettivi paesi. Sanchez contro Nicoletti, Dalla Villa contro Siclari, Atz contro Guidotti, sono solo tre dei bellissimi duelli agonistici che si alterneranno in campo. E poi che vinca il migliore……Un calcio rosa per l’infanzia.


Il programma:

• Triangolare giocatrici rappresentanti delle 36 squadre Campionato Nazionale Serie A (organizzato dalla divisione calcio a 5).

• Torneo tra giovani promesse Under 14 provenienti dalle diverse realtà del calcio a 5 romano.

• All Star Game.



L'evento (Sabato 29/12/2012 - ore 15:00)[modifica | modifica sorgente]

Dal Sito Ufficiale della SS Lazio C5 Femminile (commento del 29 Dicembre 2012): Nel pomeriggio del futsal in rosa emozioni, divertimento e tanti goal al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano davanti al pubblico delle grandi occasioni con circa settecento spettatori. Presenti durante la manifestazione il Presidente della Divisione Calcio a 5 Fabrizio Tonelli insieme agli ospiti d’eccezione Roberto Menichelli CT della Nazionale Maschile Calcio a 5, il suo collaboratore tecnico Roberto Manno, Raoul Albani allenatore della Nazionale Maschile Under 21 e tanti altri tra preparatori atletici e fisioterapisti nel giro della Nazionale maggiore. Madrina dell’evento "Un calcio rosa per l’infanzia", Margherita Granbassi, schermitrice della nazionale italiana medaglia olimpica a Pechino nel 2008. Inizio alle ore 15, in campo le tre rappresentative dei gironi di Serie A Femminile con una ragazza per squadra, vincitrice del torneo la rappresentativa B con le giocatrici migliori del girone del centro Italia. E’ stato poi il turno delle giovani promesse del futsal in rosa, FB5, Nazareth, Roma Calcio e Lazio Calcetto. Le quattro squadre laziali Under 14, il futuro del Calcio a 5 Femminile si sono date battaglia davanti alle atlete più forti d’Italia in un pomeriggio che difficilmente scorderanno. In campo nella gara clou dell’All Star Game a confronto la rappresentativa italiana contro quella straniera. Emozioni ad inizio partita con l’inno italiano cantato all’unisono da giocatrici, dirigenti e tutto il pubblico del palazzetto dello sport e il calcio d’inizio battuto dalla madrina dell’evento Margherita Granbassi. Vincitrice della prima edizione dell'All Star Game la rappresentativa italiana per 3-2 con i goal di Bellucci, Siclari e Vitale, per le straniere doppietta di Dalla Villa. Migliori giocatrici premiate a fine gara Alessia Guidotti ed Eliane Dalla Villa.


RAPPRESENTATIVA ITALIANA: Valentina Margarito (Real Statte), Diana Bellucci (Virtus Roma), Arianna Pomposelli (Montesilvano), Alessia Guidotti (Montesilvano), Daiana Bianco (Real Statte), Valentina Siclari (Reggina), Brenda Moroni (Real Statte), Francesca Mannavola (SS Lazio C5 Femminile), Vitale (Napoli), Pamela Guercio (SS Lazio C5 Femminile), Susanna Nicoletti (Real Statte), Sara Giustiniani (Virtus Roma), Pamela Presto (Reggina). Allenatore: Tony Marzella.


ALL STAR: Paola Pierucci (SS Lazio C5 Femminile), Melissa Cary (Isolotto Firenze), Brusca (Portos), Bisognin (Portos), Patri Jornet Sanchez (SS Lazio C5 Femminile), Dalla Villa (Real Statte), G.Pedace (Portos), M.Pedace (Real Statte), Samira Ghanfili (Montesilvano). Allenatore: Riccardo Russo.


Marcatori: 6' Dalla Villa (AS), 9' Dalla Villa (AS), 10' Bellucci (RI), 19' Siclari (RI), 36' Vitale (RI).



La Foto di Rito della Rappresentativa Italiana
C5F All Star Game 2012 - Squadra.jpg
In piedi da sinistra: Sara Giustiniani, Diana Bellucci, Vitale, Brenda Moroni, Francesca Mannavola, Pamela Presto e Valentina Margarito.
In basso da sinistra: Valentina Siclari, Pamela Guercio, Alessia Guidotti, Susanna Nicoletti, Arianna Pomposelli e Daiana Bianco.



La Foto di Rito di entrambe le squadre
C5F All Star Game 2012 - Foto Squadre.jpg
In piedi da sinistra: Valentina Margarito, Sara Giustiniani, Vitale, Daiana Bianco, Brenda Moroni, Pamela Presto, Francesca Mannavola, Samira Ghanfili, ?, Melissa Cary, ?, Paola Pierucci. In basso da sinistra: Valentina Siclari, Diana Bellucci, Pamela Guercio, Arianna Pomposelli, Susanna Nicoletti, Alessia Guidotti, Margherita Granbassi, ?, ?, Patri Jornet Sanchez, ?.





Torna ad inizio pagina