Ceccobelli Ilaria

Da LazioWiki.


Ilaria Ceccobelli (2018/19)
Ilaria Ceccobelli
Nazionale U17 (Ott 2017)
La foto di presentazione
Ilaria Ceccobelli con la
Virtus Ciampino (2017/18)
Ilaria Ceccobelli con la
Virtus Ciampino (2016/17)

Ilaria Ceccobelli, nata a Roma in data 8 agosto 2001, è una giocatrice, nazionale italiana Under 17, di Calcio a 5 Femminile.

Proveniente dalle giovanili de L'Acquedotto, ha vestito la maglia giallorossa della Virtus Ciampino nel biennio 2016-2018 alternandosi tra Prima Squadra e Juniores, dopodiché è stata ingaggiata dalla S.S. Lazio Calcio a 5 nella stagione 2018/19 per giocare sia in Serie A con la Prima Squadra che con le Under 19. Durante la stagione in biancoceleste, oltre ai 2 gol siglati con la Prima Squadra in Serie A, mette a segno la bellezza di 32 reti con le Under 19 contribuendo in maniera significativa alla conquista di tutti i trofei di Categoria, incluso il suo 1° Scudetto Under 19.


Agosto 2016 - Arrivo alla Virtus Ciampino[modifica | modifica sorgente]

Ad una settimana dall'inizio della preparazione fissata per il 29 agosto, la Virtus Ciampino chiude ufficialmente il mercato vestendo di giallorosso la giovane Ilaria Ceccobelli, classe 2001, che farà parte della prima squadra per poter essere costantemente seguita da Mister Calabria. Ci sarà anche lei quindi lunedì prossimo in Via Cuneo alle ore 20, quando la stagione della Virtus prenderà il via. Dopo i primi 3 giorni di allenamento, giovedì 1° settembre, la carovana giallorossa partirà alla volta di Caramanico Terme, in Abruzzo, per il mini ritiro che si concluderà domenica 4. Lunedì 5 di riposo e si tornerà in campo martedì, con la prima amichevole della stagione fissata per giovedì 8 settembre, quando la squadra della presidentessa Marcone ospiterà la Roma Calcio. Seguiranno altre 4 amichevoli che ci accompagneranno nel mese di settembre e soprattutto prepareranno la Virtus all'inizio del campionato, previsto per il 2 ottobre.

Fonte: www.futsalive.it (commento del 22/08/2016)


Luglio 2018 - Arrivo alla Lazio Calcio a 5[modifica | modifica sorgente]

La Lazio ritrova Ilaria Ceccobelli. Dopo due anni di A2 alla Virtus Ciampino, la S.S. Lazio C5 riabbraccia la calciatrice cresciuta proprio nel settore giovanile biancoceleste. La società dà il suo caloroso bentornato a Ceccobelli, ringraziando contestualmente la Virtus Ciampino, nella persona di Paola Marcone, per il buon esito della trattativa. Classe 2001, grande talento, azzurrina U17 e futuro assicurato. Ilaria Ceccobelli torna alla base. “Dopo aver trascorso due anni al Ciampino credo di essere cresciuta, sia a livello calcistico che mentale grazie a mister David Calabria – racconta la diretta interessata -. Ho deciso così di trovare nuovi stimoli, ponendomi nuovi obiettivi personali e collettivi: da questo punto di vista la Lazio credo sia la società giusta per provare a centrarli. Ma devo ringraziare tutta la Virtus Ciampino per questi due anni fondamentali nella mia carriera”. Come detto, quello alla Lazio sarà un ritorno: Ceccobelli ha infatti cominciato a muovere i primi passi di Calcio a 5 proprio nel settore giovanile biancoceleste: “Lì ho messo le basi tecniche necessarie per fare il salto ed andare a giocare in A2. Sono molto contenta di ritrovare l'ambiente che mi ha formato come giocatrice”. Laterale di nascita, ultimo all'occorrenza, Ceccobelli è uno dei prospetti più interessanti del futsal giovanile femminile: “Mi adatto, ma non nascondo di avere qualche problema con la resistenza – ironizza – ma confido nella preparazione del mister. Come ogni anno mi pongo degli obiettivi personali: vorrei crescere sul piano tecnico, migliorando le prestazioni dello scorso anno e perché no, provare a segnare quante più reti possibili”.

Fonte: SS Lazio Calcio a 5 (commento del 11/07/2018)


Palmares[modifica | modifica sorgente]

1 Scudetto 19.jpg Scudetto U19 nel 2018/19

1 Stemma Regione Lazio 19.jpg Campionato Regionale U19 nel e 2018/19

1 Scudetto Sperimentale 19.jpg Scudetto Sperimentale U19 nel 2018/19

1 Stemma Coppa 19.jpg Coppa Lazio U19 nel 2018/19


Scheda aggiornata a Giugno 2019.



Torna ad inizio pagina