Domenica 01 ottobre 1972 - Perugia, campo Ponte Pattoli - Perugia-Lazio 0-0

Da LazioWiki.

Stagione - Torna alla pagina principale

Turno precedente - Turno successivo

1 ottobre 1972 - Coppa Italia 1972/73 - III giornata

PERUGIA: Farabbi, Magliocco, Montagnoli, Lupini, Barcaccia, Vinti, Lombardi (dal 75' Zucca), Sabatini, Pucciarini, Puntato, Longaroni. A disposizione 12 Alunni. All. Grassi

LAZIO: Avagliano, Trobiani, Sambucco, Tinaburri, Caccavo, Cappelli, Chirra (dal 75' Troiani), Ceccaroni, Cremaschini, Amato, Ceccarelli. A disposizione Rezzonico. All. Carosi.

Arbitro: Sig. Marini

L'articolo sull'incontro

Data la concomitanza con le gare di atletica leggera l'incontro si svolge sul terreno del Ponte Pattoli, impianto dove si allenano regolarmente le squadre giovanili del Perugia. L'incontro, valevole per la terza giornata della Coppa Italia "Primavera", ha visto la compagine biancoceleste molto più preparata nel gioco corale rispetto a quanto espresso dai locali. L'incontro comunque è rimasto nell'insieme sul piano della perfetta parità, anche se nel primo tempo i ragazzi di Carosi si sono imposti maggiormente a centrocampo, non riuscendo però mai ad impensierire il portiere perugino ad eccezione di un tiro finito alto del laziale Amato al minuto 39 della prima frazione di gioco. Nella ripresa la squadra di Grassi è riuscita più volte ad avvicinarsi alla porta del laziale Avagliano, mentre per la Lazio da segnalare soltanto un azione in contropiede di Chirra che però conclude centralmente tra le braccia di Farabbi. Brivido finale per la retroguardia perugina proprio negli ultimi minuti di gioco, quando una punizione di Troiani al 36' è deviata in angolo da Farabbi e poi proprio allo scadere lo stesso portiere salva i suoi su un colpo di testa di Cappelli. Tutto sommato pareggio giusto dopo una partita vivace ed a tratti interessante.

Fonte: Corriere dello Sport