Domenica 18 novembre 1973 - Agnano, campo sportivo delle Terme di Agnano - Napoli-Lazio 1-3

Da LazioWiki.

Stagione - Torna alla pagina principale

Turno precedente - Turno successivo

18 novembre 1973 - 5 - Campionato Primavera 1973/74 - 5^ Giornata

NAPOLI: Sorrentino, Giacalone, Bonaccorsi, Masiello, Punziano, Cafaro, C.Esposito (1' s.t. Testa), Armidoro, Coco, Lotti, Bracchini. All. Rivellino.

LAZIO: Rezzonico, Trobiani, Antonelli, Amato, Di Chiara, Rosati, Giordano, Troiani, Amadio (35' s.t. Chirra), Ceccarelli, Castellucci. A disp. Cari, Dariol. All. Carosi.

Arbitro: Sig. Puccini di Sulmona.

Marcatori: p.t. 37' Amato, s.t. 4' Castellucci, 28' Amadio, 39' Bracchini.

L'articolo dell'incontro dal Corriere dello Sport del 19/11/1973
Il titolo del Corriere dello Sport

L'atteso derby valevole per il campionato primavera si conclude con la travolgente vittoria dei biancocelesti di Carosi che rifilano 3 reti ad un Napoli incapace di reagire. La Lazio è scesa in campo con determinazione e con una forza di volontà che, unite all'ottimo calcio espresso, non ha lasciato scampo ai partenopei. Con una difesa praticamente impenetrabile che ha messo in evidenza le qualità del libero Rosati e, con un centrocampo dove sono emerse le individualità di Troiani, Amato e Ceccarelli, i biancocelesti sono andati a segno tre volte dimostrando di essere nettamente superiori agli uomini di Rivellino. Il Napoli non ha saputo reggere il confronto e soltanto Bracchini, autore tra l'altro del gol della bandiera a pochi minuti dal termine, si è dato da fare.

Fonte: Corriere dello Sport