Domenica 20 febbraio 1910 - Roma, Parco dei Daini a Villa Umberto I - Lazio-Roman 2-0

Da LazioWiki.

Stagione

Amichevole precedente - Amichevole successiva

20 febbraio 1910 - Amichevole

LAZIO: Jaggi, Levi, Matteucci, Di Napoli, Fioranti, Angelotti, Coraggio, Cerchia, Consiglio, De Censi, Corelli

ROMAN: Serventi, Hay, Peroni II, Mattioli, Ferrari, Coletti, Fielding, Serena, Borsarelli, Howard, Peroni I

Arbitro: sig. De Fiori

Marcatori:

Note: gara amichevole pro danneggiati inondazioni in Francia.


Da La Stampa del 21 febbraio 1910 un articolo sulla festa sportiva a Villa Umberto
Da Foot-Ball del 24 febbraio 1910 un articolo sulla festa sportiva a Villa Umberto

Da un'articolo de La Stampa:

Ieri a Villa Umberto I° ebbe luogo una grande manifestazione pro Francia (con raccolta di fondi per i danneggiati dalle inondazioni) con interessanti gare ginniche con un pubblico numerosissimo e la presenza del sindaco Nathan. Dopo le gare dei cento metri in diverse batterie con finale e dei mille metri, la corsa ciclistica, i 1000 metri ad ostacoli, la manifestazione culmina con il match di foot-ball. La gara in verità presenta alla Lazio un’avversaria alquanto impari, a cui presenziano sia il sindaco che l'ambasciatore francese Barrère, nonostante ciò il primo tempo termina sullo 0-0, l'intervallo è più lungo del solito perché durante questo c'è la gara di ciclismo ad ostacoli, solo nella ripresa la Lazio segna due reti.


Estratto da un altro articolo del quotidiano torinese:

...Segue la gara di football. Questa gara ha luogo tra la prima squadra della Lazio e la prima del Roman Club. Comincia con celere e con impeto la gara dei giocatori della Lazio dopo aver gridato un urrah sotto il poggiolo pavesato ove stanno il sindaco, Di Scalea, Barrère, ambasciatore di Francia. Arrivato a questo punto la gara è interessantissima, ma è evidente l'inferiorità del Roman Club. Nell'intervallo di riposo che si concede ai giocatori di foot-ball ha luogo la decisiva della corsa ciclistica con ostacoli... Dopo di ché si ritorna al foot-ball per la seconda ripresa che si conclude con una vittoria della Lazio con 2 goals a zero.



La formazione della Lazio: Levi (semicoperto), Jaggi, Matteucci; Di Napoli, Fioranti, Angelotti; Coraggio, De Censi, Cerchia, Consiglio, Corelli



<< Amichevole precedente Amichevole successiva >> Stagione Torna ad inizio pagina