Domenica 22 agosto 1971 - Viterbo, stadio Comunale - Viterbese-Lazio 0-3

Da LazioWiki.

Stagione

Amichevole precedente - Amichevole successiva

22 agosto 1971 - Amichevole pre-campionato 1971/72

VITERBESE: Restani (46' Massitti), Carratoni, Lorenzon (46' Testorio), Vuerich, Marini, Bertoldo (46' Alberti), Mariotti (65' Morera), Bazzarini, Pescosolido, Fragasso, Toscano (46' Giannini). All. Zecca-Banchetti.

LAZIO: Bandoni, Facco, Legnaro (61' Oddi), Wilson, Papadopulo (66' Polentes), Martini (65' Gritti), Manservisi, Massa, Chinaglia, Nanni, Fava (63' Dolso). All. Maestrelli.

Arbitro: Lattanzi.

Marcatori: 5' Legnaro, 69' Chinaglia (rig), 82' Chinaglia.

Note: giornata calda e leggermente ventilata.

Spettatori: circa 7.000 per un incasso di £. 6.000.000.

Dal Corriere Adriatico
La formazione: Chinaglia, Fava, Martini, Facco, Papadopulo, Wilson; Bandoni, Massa, Manservisi, Legnaro, Nanni
Chinaglia in azione

Alla vigilia di questa amichevole Maestrelli dichiara che la squadra è al 65 per cento della preparazione e i novanta minuti di Viterbo confermano quanto dichiarato dal mister biancoceleste. Legnaro sblocca subito il risultato raccogliendo un cross di Manservisi lisciato clamorosamente dall'ex Carratoni. Più tardi, dopo che Chinaglia è andato molto vicino al raddoppio, è la Viterbese a rendersi pericolosa con l'altro ex Mariotti che impegna severamente Bandoni e quindi con Pescosolido e Lorenzon. Nella ripresa la Lazio esce fuori con autorità e Chinaglia mette la sua firma prima su calcio di rigore, concesso per una trattenuta ai danni di Facco, e quindi con un preciso diagonale su un servizio ficcante di Polentes.