Domenica 22 maggio 2011 - Pescara, Pala Rigopiano - Città di Pescara-Lazio 2-8

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

22 Maggio 2011 - CAMPIONATO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2010/11 - Spareggi per la Serie A - Triangolare Interregionale "F" - II Giornata - ore 16:30

CITTA' DI PESCARA:

LAZIO:

Arbitri:

Marcatori: ? (CP), ? (CP), La Rosa (L), La Rosa (L), ? (L), ? (L), ? (L), ? (L), ? (L), ? (L).

Note: Ammonite Carta (CP), Alagna (L) e Moroni (L). Ammonita Nobilio (CP) e squalificata per una gara per recidiva in ammonizione. Squalificato Luigi Palladino, dirigente del Città di Pescara, con inibizione a svolgere qualisiasi attività fino al 15/06/2011, per proteste nei confronti dell'arbitro e allontanato. Sanzione così determinata in quanto inserito in distinta in qualità di dirigente addetto agli ufficiali di gara.


La Lazio è pronta a debuttare nelle fasi nazionali valide per conquistare un posto nella Serie A del prossimo anno. Dopo aver battuto lo Sporting Torrino (4-0 il risultato della gara di ritorno giocata la scorsa settimana al Pala To Live), le biancocelesti hanno ricaricato le batterie e ritrovato quella grinta che servirà per andare avanti nel proprio percorso nazionale. Brenda Moroni, bomber della squadra allenata da Fabrizio Spogani, illustra le sensazioni in vista di questa nuova avventura che partirà domenica dalla partita contro il Città di Pescara. “Ci aspettano quattro gare importanti e dobbiamo stringere i denti. La vittoria con lo Sporting Torrino ci ha dato una mano dal punto di vista psicologico, perché per un momento c’eravamo perse. Ci manca poco per raggiungere il nazionale e vogliamo arrivarci a tutti i costi. Domenica giochiamo la prima partita: vedendo i risultati del Pescara, mi aspetto una gara alla nostra portata. Scenderemo in campo convinte del nostro valore, anche perché, come ho sempre detto, l’unica squadra che ci può battere… siamo noi stesse! E, se mi viene concesso, voglio fare, inoltre, i complimenti all’Academy Lazio che ha perso con onore la finale della Coppa delle Province di Serie D: la squadra allenata da Ilaria Coviello ci ha dato molte soddisfazioni anche a noi più grandi”.

Fonte: www.calcioa5anteprima.com (web magazine)


La vittoria nello spareggio playoff contro lo Sporting Torrino ha consentito alla Lazio Femminile di agganciare l’ultimo treno verso la Serie A, vale a dire il girone interregionale: dopo aver assistito da spettatrici alla sfida della prima giornata fra Woman Marigliano e Città di Pescara, gara terminata sul 7-4, le ragazze guidate da mister Fabrizio Spogani hanno esordito alla grande nel triangolare sbancando il campo della compagine abruzzese per 8-2. In virtù dei risultati di questi primi due incontri, sono già certe di giocare le finalissime per accedere al futuro massimo campionato nazionale: “E’ stata una partita più agevole del previsto - commenta il tecnico - nonostante il Pescara avesse varie individualità molto pericolose fra le quali menziono il loro capitano per il gol di pregevole fattura che ha realizzato. Nel primo tempo siamo andate in svantaggio, in ogni caso mi ero reso conto che alla fine ce l’avremmo fatta senza particolari problemi”. La seconda ed ultima partita del triangolare, che avrà luogo domenica 29 al To Live contro la Woman Marigliano, a questo punto servirà solamente per decidere quale delle due formazioni vincerà il minigirone in modo da guadagnarsi il diritto di giocare fra le mura amiche il ritorno del doppio confronto nelle finali; la Lazio, grazie alla migliore differenza reti rispetto alle prossime avversarie, avrà dunque a disposizione due risultati su tre anche se Spogani dichiara di “voler affrontare la partita senza pensare al fatto che può andar bene anche il pareggio; ho saputo tra l’altro che il Marigliano è una squadra molto arcigna, con atlete di grande esperienza, forti fisicamente ed abili nella tecnica: sarà un match complicato, noi scenderemo in campo per fare bene ma anche per divertirci. E’ chiaro che ottenere il primo posto risulterebbe importante per evitare, in relazione a quanto sta accadendo negli altri gironi, una trasferta troppo distante geograficamente nella finale”. E sulla Serie A la riflessione del mister della Lazio tocca infine la grande complessità delle formule degli spareggi per conquistare la Serie A: “Secondo me chi ha messo in piedi questo sistema non aveva le idee molto chiare, si potevano sicuramente trovare soluzioni diverse senza far giocare tantissime partite come sta accadendo in queste fasi”.

Fonte: www.notiziariodelcalcio.it (commento del 25/05/2011)


Una partita da giocare senza riservare le energie. E’ quello che deve fare il Città di Pescara, che domenica pomeriggio riceve al Palarigopiano la Lazio nel secondo impegno del triangolare F dei play-off per la Serie A: solamente una vittoria permetterebbe alla squadra adriatica di continuare a sperare nella qualificazione alla finale. “La strada – spiega il patron Luigi Palladino – si è messa in salita domenica scorsa perdendo a Marigliano. E comunque, anche se il 7-4 finale possa far credere il contrario, siamo state in partita fino a cinque minuti dalla fine, prima di arrenderci”. Le campane, dunque, hanno sfruttato al meglio il fattore campo: adesso è il turno delle pescaresi contro la Lazio. Ma Palladino riconosce che non sarà assolutamente facile. “La nostra è una squadra giovanissima, la Lazio ha giocatrici molto esperte, che sanno come affrontare questo tipo di partite. E non dimentichiamoci che se non fosse stato per quel pareggio (Palladino allude all’1-1 con l’Olimpus, n.d.c.) la Lazio a quest’ora stava disputando i play-off per lo scudetto. Sono onesto: la favorita per la vittoria e la Lazio, ma le mie ragazze, in mezzo al campo, sono sicuro che daranno tutto”.

Fonte: www.calcioa5anteprima.com (web magazine)


La Lazio continua il suo cammino verso il sogno nazionale: dopo la bella vittoria colta a Pescara nella partita d’esordio della fase nazionale, domenica arriverà al To Live la squadra campana del Marigliano, per giocarsi il primo posto nel minigirone. In caso di vittoria, le biancocelesti giocheranno una doppia gara di andata e ritorno, con la perdente di Focus Foggia-Aragonese (alle pugliesi basta un pari per aggiudicarsi il triangolare G), mentre in caso di sconfitta voleranno in Sardegna per contendere al Futsal Cagliari la tanto agognata Serie A. A descrivere il morale delle sue giocatrici è il mister Fabrizio Spogani: “Battendo il Pescara per 8-2 ci siamo tranquillizzate, era importante partire subito col piede giusto. Ora siamo di certo più serene e sono sicuro che questo ci darà una mano per continuare a far bene. La partita con il Marigliano è solo una formalità: loro hanno vinto una partita come noi e siamo entrambe qualificate per la fase successiva. Ma ciò non toglie che vogliamo guadagnare il primo posto nel girone”. Hai studiato la partita? “Le napoletane sono una buona squadra, hanno dato del filo da torcere all’Isef che poi ha vinto il campionato campano. E’ una squadra abbastanza fisica, ma non avendole mai viste giocare, posso solo basarmi sulle voci: stiamo comunque preparando la gara sulla velocità. Inutile pensare a chi affronteremo nel prossimo turno: comunque vada dovremo vincere il doppio confronto per assicurarci un posto nel nazionale e poi potremo finalmente rilassarci dopo una stagione che ci ha visto impegnati su tutti i fronti”.

Fonte: www.calcioa5anteprima.com (web magazine del 27/05/2011)




Torna ad inizio pagina