Domenica 25 maggio 2008 - Pescara, Pala Rigopiano - Città di Pescara-Lazio Woman 1-1

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

25 Maggio 2008 - PLAY OFF SCUDETTO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2007/08 – FASE NAZIONALE - GIRONE B - II giornata – ore 16:30

CITTA' DI PESCARA: Narcisi, Cristoforo, D’Incecco, Guidotti, Mannavola, D’Ambrosio, Deales, Mincarelli, Salvatore, Di Gaetano, Di Giobattista, Ghanfili. Allenatore: Francesca Salvatore.

LAZIO WOMAN: Pierucci, Caprini, Iommi, Plini, Giordano, Piraccini, Spiriti, V.C., Lattanzi, Coviello, Moroni. Allenatore: Luca Trombetta.

Arbitri: Sig.Albertini (1°), Sig.Bracalente (2°), Sig. Raffaeli (crono).

Marcatori: 27' st Mannavola (CDP) su tiro libero, 28' st Coviello (LW).

Note: Mannavola (CDP) al 61' sbaglia un tiro libero.


Calcio a 5 Anteprima del 30/05/2008
Francesca Mannavola con il Pescara

Città di Pescara impatta con la Lazio Woman. 1-1 il risultato finale. Pescaresi in vantaggio con un tiro libero di Mannavola a tre minuti dalla fine ma le laziali pareggiano un minuto dopo. Al Pala Rigopiano di Pescara le ragazze del Città di Pescara nella seconda gara di qualificazioni alle finali scudetto vanno vicino alla vittoria, ma si devono accontentare di un pareggio. Bellissima gara tra le due compagini, con belle giocate da ambo le parti. Lazio con un gioco più fisico e Città di Pescara avanti più di tecnica. Risultato di 0-0 che persiste sino alla fine del primo tempo e anche nel secondo tempo l’equilibrio tra le squadre rimane costante. A tre minuti dalla fine della gara il vantaggio pescarese. Tiro libero per il Città di Pescara e la specialista Mannavola infila in rete con una perfetta esecuzione. Dopo solo un minuto la Lazio Woman dopo una confusa azione trova il goal dell’insperato pareggio. Si chiude così un esaltate match con un risultato che ai più è sembrato giusto date le tante occasioni da una parte e dall’altra.

Fonte: www.abruzzocalciodilettanti.it (commento del 25/05/2008)


Ottimo pareggio 1-1 in trasferta sul campo del Pescara. Protagonista dell'incontro il nostro portiere Pierucci autore di magistrali parate. Domenica primo match playoff casalingo.

Fonte: www.forumlazioultras.it (commento del 26/05/2008)


L'1-1 maturato nella gara d'esordio dei play-off nazionali sul campo del Città di Pescara suona come una beffa per la Lazio Woman, che di fronte alle campionesse d'Italia del presidente Palladino hanno a tratti dimostrato una padronanza di gioco superiore a quello delle scudettate. Delizia per il palato della cinquantina di chiassosi supporters che hanno accompagnato la squadra di Trombetta dalla Capitale, e anche per il presidente facente funzioni Paolo Gabriele. "Per capire quel è stato l'andamento della partita basta andare semplicemente sul blog del Pescara, in cui si parla con chiarezza di quella che è stata la partita. Siamo soddisfatti per il risultato ottenuto, che comunque ci lascia un minimo di amaro in bocca; per niente dell'arbitraggio, che nel finale ha assunto delle decisioni che ci sarebbero potute costare care. Bisogna riconoscere che loro hanno iniziavo maluccio, pressate dal gioco prodotto dalle nostre ragazze che si sono mangiate sette-otto gol: mi è sembrato di rivedere l'andata della gara con il Torrino; anche se poi, alla fine, va bene così". Un pareggio in casa delle detentrici dello scudetto non poteva essere risultato migliore per rompere il ghiaccio nella competizione nazionale. Anzi, la Lazio vista all'opera a Pescara ha fatto capire che potrebbe concorrere senza problemi per lo scudetto rosa. "Non parliamo, per favore, di scudetto - ribatte Gabriele. - Per ora ci interessa superare il turno e andarcela a giocare nella finale a otto. Non abbiamo paura di nessuno, le ragazze sono cariche al punto giusto, hanno compattato un bel gruppo: sono realmente fiducioso". A proposito di scudetto, Gabriele proporrà la candidatura di Colleferro come sede per la Final Eight. Colleferro, infatti, da questa settimana diventerà la sede delle partite ufficiali della squadra di Trombetta, che sposterà all'Acqua Acetosa il campo di allenamento. "Abbiamo scelto come sede Colleferro perché le finali verranno disputate al coperto e dobbiamo comunque abituarci a questa nuova situazione ambientale. E poi Colleferro è sempre stata vicina ai colori biancocelesti e spero che i tifosi ci sostengano in questa avventura". Domenica inaugurerete il Pala Romboli ospitando il Montebello... "Una squadra da prendere con le pinze. Ma è chiaro che ce la giocheremo a viso aperto, speriamo di vincere anche per sfruttare il calendario. E poi, se vinciamo abbiamo sicuramente un piede nelle finali". Un solo dubbio per Mister Trombetta, relativo alle condizioni di Sara Piraccini, alle prese con un risentimento muscolare: ma dovrebbe farcela.

Fonte: www.calcioa5anteprima.com (web magazine del 30/05/2008)




Torna ad inizio pagina