Sabato 17 maggio 2008 - Roma, Campo Futbolclub - Lazio Woman-Sporting Torrino Agla Team 1-1

Da LazioWiki.

Stagione

Turno Precedente - Turno Successivo

17 Maggio 2008 - PLAY OFF SCUDETTO DI CALCIO A 5 FEMMINILE - 2007/08 – FASE REGIONALE - FINALE - Ritorno – ore 16:00

LAZIO WOMAN: Pierucci, Plini, Caprini, Iommi, Coviello, Spiriti, Lattanzi, Giordano, V.C., Piraccini, Moroni, Falsetti. Allenatore: Luca Trombetta.

SPORTING TORRINO AGLA TEAM: Costanzi, Sebastiani, Pro, Buono, D’Amico, Carnielutti, La Rosa, Pasquali, Fiorentini, Costantini, Galetta, Facchini, Del Prete. Allenatore: Cinzia Benvenuti.

Arbitri: Sig.Cesari (1°).

Marcatori: 8' pt Lattanzi (LW), 14' pt Pasquali (ST).

Note:


Pasquali, l'autrice del pareggio
Calcio a 5 Anteprima del 22/05/2008
Calcio a 5 Anteprima del 22/05/2008
Numero di "Sportfriends" di Giugno

In uno stadio colmo di tifo ed emozionanti coreografie, le ragazze hanno ottenuto il titolo regionale pareggiando 1-1 con le acerrime rivali del Torrino. Adesso parte l'assalto al titolo nazionale.

Fonte: www.forumlazioultras.it (commento del 18/05/2008)


La spartizione del bottino. Allo Sporting Torrino la coccarda regionale, alla Lazio Woman il campionato. Logica conseguenza di una stagione nel quale le due squadre, statistiche alla mano, l’hanno fatta da padrone. Nessuna sorpresa, però, in finale. Ha vinto la squadra che si è dimostrata più forte, ha vinto la squadra che ha sfruttato al meglio le occasioni, hanno vinto le ragazze di Trombetta. Già prime nella "regular season". Che volano nelle fasi nazionali, a caccia, perché no, di quello scudetto ora nelle mani di quel Pescara che, ironia della sorte, domenica terrà a battesimo le biancocelesti nell'avventura di avvicinamento alla finale a otto per il tricolore rosa. Al "Futbol Club", nella finale di ritorno, è bastato un pari alla Lazio Woman: un 1-1 firmato da Lattanzi e Pasquali, un botta e risposta nel primo tempo. Tanto il più era stato fatto quattro giorni prima al Pala Millevoi, dove Iommi e compagne avevano portato a termine il blitz decisivo. Un 3-1 (Coviello-bis e Plini) che ha pesato come un macigno sulle sorti del doppio confronto: una sconfitta, quella del Pala Millevoi, che ha colpito come la più tagliente delle spade di Damocle le ragazze di Cinzia Benvenuti, a cui non è riuscita la rimonta in gara-2. Neanche con il ritorno di Arlena la Rosa. Ha pesato tantissimo la precaria condizione fisica (reduce da un brutto infortunio) dell’ex stella del Cerveteri. Niente rimonta, dunque, niente da fare. A ciascuno il suo: allo Sporting Torrino di Cinzia Benvenuti (la prima allenatrice donna a prendere il patentino a Coverciano) la coccarda regionale. Ma alla Lazio Woman di Luca Trombetta (in vetta per tutta la stagione regolare) l’alloro regionale che mancava da diverse stagioni. Così è, se vi pare.

Fonte: www.calcioa5anteprima.com (web magazine del 22/05/2008)




Torna ad inizio pagina