Domenica 26 ottobre 1986 – Campobasso, stadio Giovanni Romagnoli – Campobasso-Lazio 0-1

Da LazioWiki.

Stagione

Turno precedente - Turno successivo

26 ottobre 1986 - 2295 - Campionato di Serie B 1986/87 - 7ª giornata

CAMPOBASSO: M.Bianchi, Parpiglia, Della Pietra, Anzivino, Lupo, C.Perrone, Maestripieri (54' Baldini), Mauti, Goretti, R.Russo (46' Accardi), Vagheggi. All. Vitali.

LAZIO: Terraneo, L.Brunetti (30' Podavini), Magnocavallo, Acerbis, Gregucci, Marino, Poli (66' A.Schillaci), Caso, Fiorini, Pin, Mandelli. A disp. Ielpo, Piscedda, Camolese. All. Fascetti.

Arbitro: Sig. Testa di Prato.

Marcatori: 86' Podavini (rig).

Note: giornata serena, temperatura mite, terreno in buone condizioni. Ammonito Goretti per proteste. Infortuni a Russo e Goretti (frattura del setto nasale).

Spettatori: 10.000 circa (5.000 tifosi laziali al seguito).

E' stato un finale pirotecnico quello tra Campobasso e Lazio. In cinque minuti è successo un po' di tutto: in pratica il suggello al risultato. Un rigore realizzato dai capitolini e uno fallito dai padroni di casa. All'85, tra la sorpresa generale, Testa assegna un penalty nonostante le reiterate proteste degli uomini di Grip che hanno fatto scattare l'ammonizione al capitano Goretti che aveva preso la fascia dopo l'uscita per infortunio di Maestripieri. Il difensore Podavini con una gran botta trasforma. I molisani hanno subito l'opportunità di riequilibrare la partita quando, due minuti dopo. Testa per un normale scontro in area tra Vagheggi e Gregucci indica nuovamente il dischetto: questa volta a protestare vanamente sono i biancoazzurri. Non essendoci il rigorista Russo, anch'egli uscito per infortunio, Perrone si candida al tiro. La sua bordata di destro finisce alta.

Fonte: La Stampa