Domenica 27 febbraio 2011 - SS Lazio Badminton-Picentia Badminton Club 5-0

Da LazioWiki.

Torna alla sezione Badminton

Torna alla stagione 2010/11

Gara precedente


5° Giornata - Domenica 27 febbraio 2011 - Roma, Palaluiss di p.za Mancini.

SS Lazio Badminton-Picentia Badminton Club 5-0


Tratto dal sito Lazio Family:

Quinta vittoria su cinque partite per la S.S. Lazio badminton nel Campionato nazionale serie B e con questo successo la squadra biancoceleste conquista matematicamente il primo posto nel girone B della regular season e l'accesso ai play off per la promozione in serie A. Anche Domenica scorsa i nostri atleti si sono dimostrati nettamente più forti degli avversari il Picentia BC, che a dire il vero, non ha potuto schierare la migliore formazione causa l' infortunio di una giocatrice.

Per andare allo score dell'incontro che , ricordiamo , si disputa su 5 partite abbiamo avuto il successo dell'ormai collaudata coppia di doppio femminile Tiburzi Alessandra e Viola Marianna su Niceforo Rosa e La Rocca Marilena per 21/5 - 21/7, l'inedita coppia del doppio maschile laziale Tiburzi Alessi- Grey Aierwin ha superato il doppio campano Carmine Bove e Giovanni Somma per 21/9 - 21/14. Anche nei singoli la maggior tecnica di Alessandra Tiburzi e di Paolo Viola è apparsa evidente su rispettivamente Niceforo Rosa e Somma Giovanni ed il risultato ne è una conferma 21/8 - 21/15 per Alessandra e 21/9 - 21/11 per Paolo. Buono anche il comportamento per Enrico Galeani e Marianna Viola nel doppio misto che dominano la coppia avversaria formata da Marilena La Rocca e Carmine Bove con un perentorio 21/10 - 21/8.

Adesso il team biancoceleste è atteso dalla trasferta a Fano , nelle marche, che servirà , avendo già ottenuto la qualificazione, per oliare ed affinare ancor di più la tecnica dei propri atleti. L'attesa comunque è ormai rivolta al 9 e 10 aprile per i play off e lì sicuramente le cose non saranno assolutamente facili !!!!!!!