Domenica 20 febbraio 2011 - FreeTime-SS Lazio Badminton 0-5

Da LazioWiki.

Torna alla sezione Badminton

Torna alla stagione 2010/11

Gara precedente - Gara successiva


4° Giornata - Domenica 23 Gennaio 2011 - Nuoro.

FreeTime-SS Lazio Badminton 0-5


Tratto dal sito Lazio Family:

Siamo arrivati alla quarta giornata del Campionato Nazionale serie B di Badminton e la SS Lazio badminton , attuale capolista del proprio girone, Domenica 20 febbraio andrà a far visita al FreeTime di Nuoro. Trasferta che sulla carta non dovrebbe essere insormontabile ma conosciamo benissimo la tenacia e la grinta dei giocatori isolani ed è sicuro che ci sarà da soffrire.

La Compagine biancazzura presenterà una formazione interamente italiana , causa le assenze degli atleti stranieri impegnati all'estero. Per i maschi saranno presenti Enrico Galeani recentissima medaglia d'argento e di bronzo ai Campionati Italiani disputati a Milano rispettivamente nella categoria del doppio maschile e del doppio misto ed Alessio Tiburzi , anch'egli ben comportatosi negli Assoluti. Nel settore femminile la Lazio presenterà Alessandra Tiburzi in splendida forma e galvanizzata dalla meritatissima medaglia di bronzo conquistata nel singolo femminile ai Campionati nazionali e Marianna Viola, la più giovane del gruppo,ma anch'essa al vertice delle classifiche nazionali.

La situazione di classifica vede, come dicevamo, la SS Lazio al comando ed è indubbio che una netta affermazione in terra di Sardegna aprirebbe quasi sicuramente la strada per i play off per la promozione in serie A di inizio aprile. Non ci resta che aspettare domenica per verificare se l'attuale trionfale cavalcata del team biancoceleste continuerà oppure no.

Tratto dal sito Lazio Family:

Netta e perentoria affermazione della Lazio Badminton a Nuoro , nella quinta giornata del Campionato di serie B. Opposti al locale team del Freetime, la squadra biancoceleste , oggettivamente più forte tecnicamente, ha imposto la legge del più forte infliggendo un secco 5 a 0 alla pur volenterosa e tenace compagine isolana. La formazione laziale nei 5 incontri , su cui verte l'intera partita, non ha lasciato nemmeno un set agli avversari. Prestazione, quindi, tecnicamente ineccepibile per i fratelli Tiburzi nei singolari coadiuvati nei doppi dalla presenza di E. Galeani e M. Viola. Tutti i ragazzi erano reduci dalle splendide prestazioni negli Assoluti Individuali ed hanno dimostrato di essere veramente al top della forma.

Primato quindi confermato nel girone a 2 giornate dalla fine e buon passo per raggiungere il primo obiettivo stagionale, l'accesso ai Play Off per la salita in serie A. Domenica prossima 27 febbraio in casa, nell'impianto di Piazza Mancini, big match tra le prime in classifica SS Lazio - Picentia. I campani si trovano al secondo posto con solo 3 punti di svantaggio e, considerando che ogni incontro assegna massimo 5 punti, in caso di netta affermazione della nostra Società potremmo già festeggiare l'accesso ai Play Off con una giornata di anticipo. L'impegno dei nostri atleti sicuramente non mancherà , ma speriamo anche che ci sia un grande sostegno di pubblico per accompagnare ii ragazzi del Presidente Morino a raggiungere il primo traguardo stagionale. Gradiremmo, infatti, attraverso il tam tam mediatico dei siti laziali, che ci fosse una particolare informazione e pubblicità dell'evento, per testimoniare la reale vicinanza dei sostenitori laziali a tutte le varie discipline della Polisportiva, nello specifico in quella del badminton.