Domenica 2 settembre 2012 - Roma, Centro Sportivo della Borghesiana (campo C) - ASD Women Civitavecchia FC-SS Lazio Calcio Femminile 0-1

Da LazioWiki.

Torna alla sezione Calcio femminile

Torna alla stagione 2012/13

turno successivo


Coppa Italia 2012/13

Primo turno
Gara secca ad eliminazione diretta.


Domenica 2 settembre 2012 - Roma, Centro Sportivo della Borghesiana (campo C), ore 15,30 - gara 25.
A.S.D. Women Civitavecchia F.C. - S.S. Lazio Calcio Femminile 0-1 (0-1)

A.S.D. WOMEN CIVITAVECCHIA F.C. (4-4-2): D’Ercoli; Chiarelli (55’ Grassi), Cutti, Di Cerbo, Tamburrini; Pezzino, Pieroni, Schiavoni (75' Bottinelli), Corradino; Sciarretti, Mosselli (78' Filippi). Allenatore: Gian Carlo Marsili.
S.S. LAZIO CALCIO FEMMINILE (4-3-3): Fazio; Pecchia (49’ Pezzotti), Cassanellli, Savini, Berarducci; Monaco, Giura, Lanzieri; Marchese, Topazio (70’ Santoro), De Luca (55’ Contu). Allenatore: Nino Nosdeo.

ARBITRO: Daniele Ciarniello di Roma.

RETI: p.t. 9’ Marchese (L).

NOTE: ammonita Valentina Lanzieri (L).

Esordio stagionale con vittoria per la S.S. Lazio Calcio Femminile che, nella prima gara di Coppa Italia alla Borghesiana, batte di misura l’A.S.D. Women Civitavecchia F.C. e stacca un biglietto per il secondo turno. Dopo un primo tempo in cui sono state pimpanti e determinate, andando in vantaggio dopo soli 9 minuti dal fischio iniziale con una splendida realizzazione di Sabrina Marchese e sciupando svariate altre occasioni, nel secondo le aquilotte sono apparse un po’ più stanche e meno lucide, riuscendo però ugualmente a portare a casa una importante vittoria. “Sono contento perché le ragazze hanno messo in atto ciò che chiedevo – afferma l’allenatore Nino Nosdeo – Di più nel primo tempo, un po’ meno nel secondo. E’ stato un buon test, ma di certo ciò che ci attende in campionato sarà un contesto più complicato della Coppa Italia. Ora dobbiamo continuare a crescere nella preparazione, senza mai abbassare la guardia”. Ed il capitano Valentina Lanzieri aggiunge: “Siamo soltanto all’inizio della preparazione ed ancora c’è da lavorare. Ho notato che le più giovani ce la stanno mettendo tutta per entrare negli schemi. Si tratta di meccanismi complicati e ci vuole un po’ di tempo. La rosa di quest’anno si è molto ringiovanita e la squadra è cambiata per i tre quarti. C’è bisogno ancora di un po’ di tempo per amalgamarci, ma dobbiamo continuare su questa strada intrapresa”. Il prossimo appuntamento di Coppa Italia è in programma, domenica 9 settembre, contro il Napoli Carpisa Yamamay.

Fonte: comunicato Lazio Femminile.