Domenica 4 settembre 2011 - Roma, campo Giulio Onesti - Lazio C5-Latina 3-5

Da LazioWiki.

Torna alla sezione Calcio a 5

Torna alla stagione 2011/12

amichevole precedente amichevole successiva


Domenica 4 settembre 2011 - Roma, campo Giulio Onesti

Lazio C5-Latina 3-5


Tratto dal sito Lazio Family:

Tre successi ed una sconfitta. E’ il bilancio del precampionato della Lazio, che, con il ritiro di Lucignano e l’amichevole del Giulio Onesti contro il Latina, ha terminato la terza settimana di preparazione, in vista dell’annata dei “tre obiettivi”. Il direttore generale biancoceleste, Marco Di Saverio, traccia un bilancio positivo di questo scorcio di pre-campionato. “La squadra ha lavorato duramente, con serietà e professionalità – sottolinea il diggì – e ai giocatori finora va fatto un plauso per l’impegno profuso. Sono molto soddisfatto del gruppo, i nuovi hanno appreso subito le nuove metodologie di lavoro”. Successi contro il Futsal Isola, Lucignano e Torrita. Col Latina è arrivato il primo ko. Ippoliti apre le marcature, ma Gimenez e Maina portano sul 4-1 i pontini. Nuno e Bacaro accorciano le distanze, ma i pali e i super interventi di Tonini, negano la rimonta capitolina: al Giulio Onesti, nei tre tempi da 20’ minuti regolari, finisce 5-3.

Di Saverio fa spallucce. “A noi i risultati estivi non interessano proprio – tuona il diggì – i ragazzi erano molto stanchi per i carichi di lavoro di una preparazione alquanto faticosa e per il rientro nella tarda serata di venerdì. Complimenti al Latina, che si è dimostrata una gran bella squadra, ma io sono molto contento dei nostri ragazzi, hanno cercato in tutti i modi di raddrizzare la gara. L’impegno è stato massimale”. Intendiamoci, non è tutto rosa e fiori, Di Saverio, d’altronde, è un perfezionista. E soprattutto un direttore generale sincero. “Sono molto più preoccupato per le condizioni di Kiko. Lo scorso anno è stato l’artefice del successo in coppa Italia, ora mi sembra in ritardo di condizione. Ma sono sicuro che per la prima di campionato sarà al 100%: il suo valore non è in discussione. Patrizi? E’ più avanti di Kiko e scalpita”. La settimana che inizierà, sarà molto importante per la Lazio, attesa dalla quarta edizione del Città di Roma, contro i campioni d’Europa del Montesilvano, il Kaos Bologna e la neopromossa. “Questo sarà un test probante – chiosa Marco Di Saverio – incontriamo squadre della nostra categoria e mi aspetto progressi”.

C’è sintonia di vedute in casa Lazio. Fabio Derme è sulla stessa lunghezza d’onda di Di Saverio. “Contro il Latina è stato un buon allenamento, che servirà alla squadra. I ragazzi erano appesantiti dai carichi di lavoro e c’era una evidenza stanchezza fisiologica”. Il ritiro di Lucignano è stato molto fruttuoso. “Siamo stati benissimo, ringraziamo il comune aretino per la disponibilità la struttura e gli impianti che c’hanno messo a disposizione. E’ stato un ritiro utile sotto tutti i punti di vista”.